rotate-mobile
Economia

Negli uffici postali sei francobolli dedicati alle energie rinnovabili

I francobolli sono in distribuzione anche negli uffici della provincia di Treviso

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Sono in distribuzione dal 21 marzo negli uffici postali della provincia di Treviso i sei nuovi francobolli dedicati alle fonti di energia rinnovabili: geotermica, idroelettrica, marina, solare, eolica, da biomasse, nel valore di € 0,70 per ciascun soggetto. I francobolli appartengono alla serie tematica "Le Eccellenze del sistema produttivo ed economico".

Ciascuna vignetta raffigura alcuni elementi dell'ambiente e della natura rappresentativi delle diverse fonti energetiche rinnovabili: energia solare, idroelettrica, geotermica, eolica, marina e da biomasse. I francobolli sono stampati dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.

Completano le emissioni le legende "Energia Solare", "Energia Idroelettrica", "Energia Geotermica", "Energia Eolica", "Energia Marina" e "Energia da Biomasse", la scritta "Italia" e il valore "€ 0,70". I sei francobolli sono impressi al centro del mini foglio, su due file di tre. Fuori dal riquadro perforato proseguono gli elementi grafici di ogni singolo dentellato. Sul lato superiore è presente la scritta "Le Eccellenze del sistema produttivo ed economico". Bozzettista: Anna Maria Maresca.

A commento dell'emissione verrà posto in vendita il bollettino illustrativo con articolo a firma di Corrado Clini, Direttore generale per lo sviluppo sostenibile, il clima e l'energia del Ministero dell'Ambiente. I francobolli e i prodotti filatelici correlati saranno posti in vendita presso gli Uffici Postali, gli Sportelli Filatelici del territorio nazionale, gli "Spazio Filatelia" di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Trieste, Torino, Genova e sul sito internet delle Poste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negli uffici postali sei francobolli dedicati alle energie rinnovabili

TrevisoToday è in caricamento