Nel 2013 dalla NoixNoi 73.734 euro a sostegno delle famiglie e per rimborsi sanitari

Il bilancio consuntivo approvato durante l'assemblea per gli oltre 3.200 soci all'auditorium Prealpi. Venerdì 11, alle 20.30, incontro sul tema delle dipendenze dal titolo "La responsabilità del crescere"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

TARZO - Ammonta a 73.734 euro la somma erogata dalla NoiXNoi a sostegno delle famiglie e per i rimborsi sanitari nel 2013. L'approvazione del bilancio consuntivo, esposto dal presidente Flavio Salvador, è avvenuta durante l'assemblea degli oltre 3.200 soci che si tenuta domenica 6 aprile all'auditorium Prealpi di Tarzo. Un impegno importante quello dell'Associazione di Mutuo Soccorso che l'anno scorso ha stanziato 46.278,83 euro per spese di assistenza (servizio pulmino gratuito per gli anziani, buoni bebè e buoni scuola) e 27.456,03 euro per spese sanitarie (campagne di prevenzione e rimborsi sanitari). Particolarmente importanti e molto apprezzati dai soci, la riconferma del servizio del pulmino gratuito operativo nel comune di Tarzo per raggiungere il centro prelievi tutti i mercoledì (tra l'altro giorno di mercato) e, tra le varie iniziative "sanitarie", la campagna di prevenzione cardiologica ed l'ecografica addominale, gli screening andrologici, angiologici, del melanoma, per la prevenzione tumori al colon-retto, la visita posturale gratuita ai figli dei soci nati tra il 2001 e il 2006, i corsi gratuiti di primo soccorso organizzati in collaborazione con l'Associazione Italiana Soccorritori.

Banca Prealpi, unico socio sostenitore, ha contribuito all'azione di NoiXNoi (nata nel 2007 e passata l'anno scorso da "società" ad "associazione") con 124.476,61 euro.

Presente all'assemblea anche Paolo Percassi, presidente del Comipa (Consorzio tra mutue italiane di previdenza e assistenza) e della Mutua Garda Vita, che ha fatto un plauso alla NoiXNoi, associazione tra le più attive in termini di proposte ed iniziative portate avanti e per la costante crescita della compagine sociale.

È stata inoltre stata presentata un'importante iniziativa sostenuta da Banca Prealpi e NoixNoi, che si svolgerà questa sera, venerdì 11 aprile, alle ore 20.30 all'Auditorium Prealpi. L'incontro, sul tema delle dipendenze, organizzato da A.A.F.T. (Associazione Aiuto Famiglie Tossicodipendenti, presieduta da Corrado Campaner), avrà come titolo "La responsabilità del crescere".

Torna su
TrevisoToday è in caricamento