rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Oderzo

Nel primo semestre 2012 l'azienda Nice segna il +35% dei ricavi

Bilancio positivo per l'azienda Nice di Oderzo, quello del primo semestre 2012. L'impresa chiude i primi sei mesi dell'anno con un aumento dei ricavi del 35 per cento

Ricavi in crescita di oltre il 35% nel primo semestre 2012 per la Nice di Oderzo, azienda specializzata nell'automazione domestica, e quotata nel segmento Star di Borsa Italiana.

Il dato emerge dalla semestrale, approvata oggi dal Cda, che vede ricavi pari a 139,5 milioni di euro. L'Ebitda è pari a 27,7 milioni di euro (25,4 milioni di euro nel primo semestre 2011) mentre l'utile netto di Gruppo si attesta a 14,4 milioni di euro con la posizione finanziaria netta che è pari a -13,5 milioni di euro.

Lauro Buoro, Presidente di Nice ha commentato: "Sono soddisfatto dei risultati conseguiti nel primo semestre 2012 dal Gruppo, che è riuscito sia ad incrementare i volumi di vendita di oltre il 35%, che il risultato operativo - ha rilevato Buoro - Il risultato netto è in leggera diminuzione per effetto di maggiori investimenti, effettuati nel corso degli ultimi 12 mesi".

"Tali investimenti, unitamente ad una opera di severo controllo dei costi - ha aggiunto - ci fanno essere moderatamente ottimisti per il futuro, pur in presenza di un quadro macroeconomico in continuo peggioramento". (ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel primo semestre 2012 l'azienda Nice segna il +35% dei ricavi

TrevisoToday è in caricamento