rotate-mobile
Economia

Lavoro, Tognana: "Per assumere serve 45% di esportazioni"

Per fare nuove assunzioni serve un aumento delle esportazioni fino al 45 per cento. A dichiararlo è Nicola Tognana, presidente della Camera di Commercio di Treviso

Per assumere bisogna esportare. Non ha dubbi Nicola Tognana, presidente della Camera di Commercio di Treviso.

A margine della presentazione del rapporto annuale sul mercato del lavoro dell'Osservatorio Economico della Provincia di Treviso, Tognana ha spiegato che per poter tornare a registrare un flusso significativo di nuove assunzioni è necessario che il numero delle imprese trevigiane in grado di esportare passi dall'attuale 32 per cento del totale ad oltre il 45 per cento.

"Dato che il mercato domestico continua a stagnare - ha aggiunto Tognana - occorre affrontare una fase di discontinuità tale da consentire ad un numero sempre crescente di piccole imprese di poter essere presenti sui mercati internazionali".

"Mercati - ha concluso il presidente della Camera di Commercio - che non sono più soltanto europei, visto che il Vecchio Continente si sta comportando in modo anch'esso anomalo, ma quelli emergenti ed ormai trainanti dell'Oriente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, Tognana: "Per assumere serve 45% di esportazioni"

TrevisoToday è in caricamento