rotate-mobile
Economia Pederobba / Via San Giacomo, 18

Un anno senza infortuni, premiati gli operai della Cementi Rossi

La ditta "Cementi Rossi" di Pederobba ha deciso di premiare i suoi cento dipendenti con 300 euro per festeggiare un anno, il 2012, senza infortuni in azienda

Una notizia positiva dal mondo della produzione trevigiana.

Tra le tante aziende in difficoltà e lavoratori a rischio, quelli della "Cementi Rossi" di Pederobba si sono visti recapitare un premio per non essersi fatti male.

Nell'arco del 2012 la ditta non ha registrato alcun infortunio sul lavoro e i vertici, che hanno a cuore il tema sicurezza, hanno deciso di ricompensare i cento dipendenti con 300 euro.

"La formazione è svolta con continuità - spiegano i responsabili - anche attraverso incontri a piccoli gruppi su temi specifici a cui partecipano anche i capi funzione, per un totale di più di mille ore all'anno normalmente dedicate a questa attività. Forte attenzione, inoltre, è rivolta alle imprese che svolgono lavori in appalto".

"Il nostro impegno - precisa il direttore di "Cementi Rossi", Gennaro Verbaro - è rivolto alla ricerca di soluzioni migliorative impiantistiche ma anche organizzative quale l'applicazione del sistema di gestione della sicurezza basato sulle linee guida Uni Inail 'Lavorosicuro', sistema che si affianca alle certificazioni ambientale Iso 14001 e di Qualità Iso 9001".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un anno senza infortuni, premiati gli operai della Cementi Rossi

TrevisoToday è in caricamento