Negli uffici postali trevigiani due francobolli dedicati al Natale

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Il Ministero dello Sviluppo Economico emetterà, il giorno 21 novembre 2015, due francobolli ordinari appartenenti alla serie tematica “le Ricorrenze”  dedicati al Santo Natale, del valore di € 0,95 per ciascuno. I francobolli saranno in distribuzione da sabato negli uffici postali della provincia.Il  francobollo con  soggetto pittorico riproduce il dipinto di Polidoro da Lanciano intitolato  “Madonna col Bambino e Santi Giuseppe e Caterina d’Alessandria” conservato all’Accademia Carrara di Bergamo. Completano il francobollo le leegende “MADONNA COL BAMBINO E SANTI GIUSEPPE E CATERINA D’ALESSANDRIA”, “POLIDORO DA LANCIANO 1515-1565”, “ACCADEMIA CARRARA - BERGAMO” e “NATALE”, la scritta “ITALIA” e il valore “€ 0,95”; il secondo francobollo raffigura un albero di Natale stilizzato, realizzato con stelle grandi e piccole, la cui base è formata dalla scritta “Buon Natale”. I bozzetti sono a cura del Centro Filatelico della Direzione Officina Carte Valori e Produzioni Tradizionali dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. per il francobollo con soggetto pittorico e Angelo Merenda per il francobollo con soggetto grafico.

Note: l’opera pittorica di Polidoro da Lanciano è riprodotta su concessione del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – © Accademia Carrara, Bergamo.

A commento dell’emissione verrà posto in vendita il bollettino illustrativo con articolo a firma del Prof. Angelo di Stasi, Presidente della Commissione per lo studio e l’elaborazione delle carte-valori postali.

Torna su
TrevisoToday è in caricamento