rotate-mobile
Economia

Nuovi talenti e nuova formula per l'edizione 2013 di Progetto Danza

La società di Treviso che organizza uno dei più prestigiosi stage di danza d'Italia apre anche ai "New Talent", categoria dedicata alle scuole che tengono corsi per appassionati di ogni livello

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Sono aperte le iscrizioni per il XII concorso internazionale per danzatori, coreografi e scuole ideato da Progetto Danza che quest'anno introduce per la prima volta in gara anche la categoria "New Talent". Una novità pensata per dare spazio ai danzatori emergenti, semplicemente amanti della danza, che frequentano scuole che non prevedono un percorso professionale.

"Abbiamo deciso di varare una nuova formula - sottolinea Ornella Camillo ideatrice di Progetto Danza - infatti il concorso, che di norma inserivamo all'interno delle due settimane dello Stage Internazionale di Danza nel cuore dell'estate, si terrà invece a marzo; si tratta di una sorta di prologo dello Stage: una formula che ci consente inoltre di aprire le porte anche ai giovani ballerini talentuosi iscritti a corsi di ogni livello. Siamo convinti che le capacità di un danzatore si possano percepire anche se si decide di non intraprendere percorsi di carattere esclusivamente accademico; a tal proposito mettiamo a disposizione, in questo concorso, un palco dedicato a questi 'New Talent' che non dovranno 'gareggiare' nella stessa categoria riservata alle scuole di indirizzo professionale."

Il concorso si terrà dal 16 al 17 marzo, e sarà ospitato dal Teatro Accademico di Castelfranco Veneto (Treviso), ed è riservato a ballerini solisti di danza classica e moderno-contemporanea, alle scuole di danza con coreografie di jazz, classica, contemporanea o hip hop e a coreografi per gruppi di danza moderno-contemporanea. Ai vincitori verranno consegnati attestati,premi in denaro, borse di studio ed anche la possibilità di partecipare allo Stage Internazionale di Danza a Treviso che quest'anno, giunto alla sua 27esima edizione, si terrà dal 30 giugno al 13 luglio 2013. Tutte le esibizioni saranno valutate da una giuria d'eccezione la cui composizione verrà resa nota a breve.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi talenti e nuova formula per l'edizione 2013 di Progetto Danza

TrevisoToday è in caricamento