menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Paola Pierri entra nel consiglio di amministrazione di Veneto Banca

Subentra a Giorgio Girelli che rimane Consigliere con Deleghe in Banca Intermobiliare BIM. Nel frattempo si continuano a valutare le iniziative per un tempestivo rilancio della banca

MONTEBELLUNA Il Consiglio di Amministrazione di Veneto Banca, riunitosi nei giorni scorsi sotto la presidenza di Massimo Lanza, ha provveduto alla cooptazione della dottoressa Paola Pierri in sostituzione del dimissionario dottor Giorgio Girelli quale Consigliere di Amministrazione dell’Istituto.

Paola Pierri, laureata in Economia e Commercio presso l’Università La Sapienza di Roma, vanta una pluriennale esperienza nel settore bancario, dove ha altresì ricoperto l’incarico di Direttore Generale di UniCredit Banca Mobiliare (UBM), la banca d’investimento del gruppo UniCredit. Da anni impegnata nello sviluppo dell’imprenditoria sociale, ha fondato nel 2010 la Philanthropy & Social Business Advisor, società di consulenza su temi di filantropia e non profit. PEr quanto riguarda invece Giorgio Girelli, con questa decisione, intende concentrare il suo impegno in Banca Intermobiliare BIM dove ricopre la carica di Consigliere con Deleghe.

Nell'occasione poi, il Consiglio di Amministrazione di Veneto Banca S.p.A., ai fini della realizzazione del piano strategico nell’ambito della prospettiva di fusione, ha attivamente valutato la possibilità di realizzare, nei modi e nei termini che saranno ritenuti più opportuni, a fronte degli approfondimenti da compiersi nelle prossime settimane e soggetta ad autorizzazione di BCE, una ridefinizione del perimetro del Gruppo che preveda il deconsolidamento di BIM - Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni S.p.A.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Attualità

«Perchè non è stata vaccinata anche mia moglie?»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento