rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

"Partnership & Business Forum" alla Fornace di Asolo

Per la prima volta in Veneto l’evento internazionale che fa incontrare gli imprenditori con gli esperti di business di Spagna, Messico, Brasile e Stati Uniti. Dopo la presentazione, colloqui individuali e networking.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Gli imprenditori veneti sono invitati al Partnership & Business Forum, l’evento internazionale dedicato al business globale, che si terrà per la prima volta in Veneto venerdì 4 dicembre, presso Hangar | La Fornace di Asolo (in via Strada Muson 2/C) con inizio alle ore 09. L’evento è realizzato da Regione Veneto, Veneto Promozione e Confartigianato AsoloMontebelluna che promuovono l’iniziativa. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione (per conto di Confartigianato AsoloMontebelluna scrivere a c.canciani@gianesincanepari.com, o chiamare 392 9427254 - 0423 951785).

Arriveranno ad Asolo i rappresentanti degli Enti e delle principali istituzioni di Spagna, Messico, Brasile e Stati Uniti che si occupano di internazionalizzazione delle PMI, per fare il punto sugli strumenti a disposizione delle imprese italiane per sviluppare i propri business nei Paesi di riferimento; fornendo una visione approfondita dei Paesi di cui sono esperti, porteranno l’attenzione sulle opportunità di operare investimenti e sulle strategie di approccio ai mercati. L’incontro con gli imprenditori si sviluppa anche in un “Business Matching”, nel pomeriggio, con sessioni individuali in cui i partecipanti potranno confrontarsi direttamente con i relatori. Sarà un’occasione di networking e di confronto per i presenti, per valutare e muovere i prossimi passi in direzione dell’estero.

Gli onori di casa spetteranno a Federico Caner, Assessore al Commercio Estero, Internazionalizzazione, Attività Promozionali e Turismo di Regione Veneto, seguito dal benvenuto di Fausto Bosa, Presidente di Confartigianato AsoloMontebelluna, che ospita l’evento. Il focus dell’evento sarà poi l’internazionalizzazione: networking e partnership come strumenti vincenti per crescere nei mercati globali. Verranno presentate alcune “Best Practice” sui diversi Paesi di interesse per le aziende italiane, presentando anche i vantaggi del franchising come uno dei modelli di successo possibili.
Erik Cavalheri, Direttore Franchisee dell’Associazione Brasiliana del Franchising illustrerà lo stato dell’arte nel Paese emergente tra i più interessanti del momento. Prenderà la parola il Direttore dell’Associazione Spagnola del Franchising (AEF), Eduardo Abadia Gonzalez, e si tornerà poi nelle Americhe con Diego Elizarraras Cerda, Vicepresidente dell’area Business International dell’Associazione Messicana del Franchising (AMF), con Fabio Scocimara, Direttore e Responsabile Sviluppo Internazionale Visiting Angels, iniziativa degli Stati Uniti e con Gary Gardner, Co-founder and Chairman of Franchise Update Media.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Partnership & Business Forum" alla Fornace di Asolo

TrevisoToday è in caricamento