rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Crisi: nella Marca saltano ogni giorno 24 posti di lavoro

Sono 24 i trevigiani che per ogni giorno perdono il loro posto di lavoro. La stima è resa nota da Uil Treviso ed è tratta dai dati ufficiali dei licenziamenti avvenuti da gennaio a giugno

Ogni giorno in provincia di Treviso sfumano 24 posti di lavoro. Questa è la media calcolata dalla Uil di Treviso, sulla base sui dati ufficiali sui licenziamenti avvenuti da gennaio a oggi.

Secondo le stime della  Uil i lavoratori licenziati sono saliti "a oltre 4500 unità quest'anno e che porta il totale complessivo a 24mila da inizio crisi economica".

"Per questo come sindacato - spiega il segretario provinciale Uil Treviso, Antonio Confortin - stiamo chiedendo al Governo ed alle istituzioni, anche a quelle locali, di fare finalmente delle politiche che affrontino sul serio il problema del lavoro che non c'é più nemmeno qui".

"Certo, c'è da tagliare la spesa pubblica e soprattutto i costi di funzionamento delle macchine burocratiche dei vari enti ed istituzioni che da soli pesano per il 40 per cento di quei costi - continua - ma si devono innanzitutto ridurre le tasse che pesano sul lavoro che rimane il nostro principale problema. Il lavoro è e rimane la nostra maggiore risorsa, ma non si capisce perché proprio il lavoro debba essere sempre e solo la più tartassata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi: nella Marca saltano ogni giorno 24 posti di lavoro

TrevisoToday è in caricamento