rotate-mobile
Economia Ponzano Veneto

Benetton group sospende tutti gli ordinativi dal Myanmar

La decisione dell'AD Massimo Renon: «Il nostro auspicio è che la situazione torni a garantire, nel più breve tempo possibile, i diritti fondamentali delle persone»

Manifestiamo la nostra più profonda preoccupazione per quanto sta accadendo in Myanmar. La situazione presenta tali problemi di sicurezza e violazione dei diritti e della liberta’ che abbiamo deciso di sospendere tutti i nuovi ordini verso il Paese.

«Benetton Group si è fatto portabandiera, in tutti i mercati in cui opera, di valori fondamentali come inclusività, integrazione, non violenza. Non possiamo non contribuire come azienda al loro rispetto e intendiamo fare la nostra parte. Sospenderemo gli ordini provenienti dal Paese per dare un segnale forte e concreto» ha dichiarato Massimo Renon, Amministratore Delegato di Benetton Group. «Il nostro auspicio è che la situazione torni a garantire, nel più breve tempo possibile, i diritti fondamentali delle persone e che il Gruppo possa riprendere quel percorso di sostegno alle popolazioni locali che passa anche attraverso il lavoro e la dignita’ ad esso connessi».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benetton group sospende tutti gli ordinativi dal Myanmar

TrevisoToday è in caricamento