rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

A Ponzano parte la prima edizione del corso di formazione "Addetti alla verniciatura”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Il corso, rivolto a candidati con esperienza nel settore metalmeccanico, vede la collaborazione delle aziende: Verniciatura di Ponzano, Akzo-Nobel, Kendel e Gema.
Dal 26 al 30 ottobre 2015 prende il via la prima edizione del corso di formazione per "Addetti alla verniciatura” organizzato da Randstad insieme all’azienda cliente Verniciatura di Ponzano con la collaborazione di Akzo-Nobel per le polveri di verniciatura, Kendel per i prodotti chimici e Gema per le pistole di verniciatura. Il corso è rivolto a candidati che abbiano maturato una precedente esperienza nel settore metalmeccanico e disponibilità ad essere inseriti in realtà affini a conclusione del percorso.
Il corso, organizzato da Randstad HR Solutions e finanziato tramite i fondi Forma.Temp, è nato per soddisfare la carenza di personale specializzato nella verniciatura da parte delle aziende del settore, in particolare dell’azienda ospitante Verniciatura di Ponzano. La formazione, completamente gratuita per i partecipanti, ha l’obiettivo di creare un ponte tra la domanda e l’offerta di lavoro. 
Visto l’ottimo risultato raggiunto in altri percorsi simili per altri settori Randstad ha deciso d’investire anche in questa nuova esperienza e in questo settore per rispondere all’esigenza di un territorio chiave per Randstad. L’elemento vincente di questo corso è sicuramente il taglio prevalentemente pratico che permette ai partecipanti di entrare nel vivo della mansione del settore verniciatura, non limitandosi alla sola teoria, ma cimentandosi anche nella pratica, potendo così trovare un’opportunità di lavoro concreta.


A proposito di Randstad

RANDSTAD Holding nv è la multinazionale olandese attiva dal 1960 nella ricerca, selezione, formazione di Risorse Umane e somministrazione di lavoro. Presente in 39 Paesi con 4.400 filiali e 28.720 dipendenti per un fatturato complessivo che ha raggiunto nel 2014 17,2 miliardi di euro - è la seconda agenzia di servizi HR al mondo. Presente dal 1999 in Italia, RANDSTAD conta ad oggi oltre 1000 dipendenti e circa 200 filiali a livello nazionale. RANDSTAD è la prima Agenzia per il Lavoro ad avere ottenuto in Italia le certificazioni SA8000 (Social Accountability 8000) e GEES (Gender Equality European Standard) in materia di “pari opportunità”.
 Per maggiori informazioni: www.randstad.it

A proposito di Verniciatura di Ponzano

Verniciatura di Ponzano realizza verniciature a polveri e liquido, cataforesi, trattamenti nanotecnologici, metallizzazione e sabbiatura. Da oltre trent'anni, le tecnologie d'avanguardia, l'attenzione ai materiali utilizzati e l'eccellenza delle lavorazioni rendono Verniciatura di Ponzano un’azienda all’avanguardia e sempre rivolta al futuro. Grazie al suo costante impegno e investimento è oggi un’azienda in continuo progresso che punta sulla formazione per continuare a crescere insieme ai suoi lavoratori, attualmente quarantacinque.
L’azienda, con le sue lavorazioni, è punto di riferimento per tutta la regione e si trova a Ponzano Veneto in provincia di Treviso, è inoltre una delle poche a livello europeo ad aver ottenuto la certificazione Qualisteelcoat.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Ponzano parte la prima edizione del corso di formazione "Addetti alla verniciatura”

TrevisoToday è in caricamento