rotate-mobile
Economia

Il metodo americano per avere una carriera da top manager

Il 1 aprile si presentano i nuovi corsi MBA di CIMBA, con borse di studio, al campus di Paderno del Grappa.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

"Dove ti vedi tra 2 o 5 anni?" è la domanda più importante che un manager in attività o un neolaureato dovrebbe porre a se stesso. Se la risposta è "in un contesto internazionale, alla guida di un team forte, in un lavoro che mi permette di dare il meglio di me e risponde ai miei obiettivi di vita, dandomi grandi soddisfazioni ed energia" allora siete il candidato giusto per il Master MBA di CIMBA. Sabato 1 aprile, a partire dalle ore 11, CIMBA invita alla presentazione dei suoi programmi MBA e delle borse di studio che riserva a laureati residenti in Italia da almeno 5 anni. La presentazione si terrà in lingua inglese, lingua ufficiale della scuola, ed è aperta a tutti gli interessati, previa iscrizione dal sito o scrivendo a executive@cimba.it.

«Da oltre 20 anni CIMBA è presente in Italia - racconta Al Ringleb, fondatore e direttore di CIMBA. Siamo orgogliosi di rappresentare una delle scelte più quotate nel mondo dell'alta formazione manageriale, portando i migliori professori di prestigiose università statunitensi a contatto con un contesto culturale e imprenditoriale particolarmente dinamico, come quello del Nordest dell'Italia. Il nostro è un titolo di MBA americano, rilasciato dalla University of Iowa, una grande occasione per chi vuole entrare nel mondo del lavoro con il piede giusto, o per chi intende rilanciare la propria carriera manageriale.» Accedere a questi programmi è una questione di obiettivi e di opportunità, e tra queste ci sono anche le borse di studio che il Consorzio di Università mette a disposizione, assegnandole secondo criteri di merito e di reddito. Sono 5 per il programma Full-time (a copertura del 50% o del 70% della retta universitaria) e altre 2 per il programma Part-time, a copertura del 50% dei costi.

Le domande vanno presentate entro il 22 maggio. «Scegliere CIMBA - sottolinea Cristina Turchet, direttore della Business School - significa anche entrare nella nostra "grande famiglia", un network internazionale che rappresenta un rilevante valore aggiunto nella vita professionale dei manager. Docenti e partecipanti provengono da tutto il mondo e portano una visione molto ampia del business, che integra la formazione dell'MBA.» La testimonianza di alcuni ex-allievi farà da corollario alla presentazione dei corsi, mostrando in concreto i risultati in termini di successo della carriera che questi percorsi hanno permesso di ottenere ai manager che li hanno seguiti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il metodo americano per avere una carriera da top manager

TrevisoToday è in caricamento