Martedì, 18 Maggio 2021
Economia

Pro-Gest acquisisce due scatolifici della Mauro Benedetti e si espande al sud

L'azienda di Istrana ha acquisito due unità operative tra Bari e Monza della Mauro Benedetti. Con quello di Bari si avvicina all'espansione al sud

La sede del gruppo Pro-gest

ISTRANA Pro-Gest e Mauro Benedetti Spa completano la cessione delle unità operative di Modugno (Bari) e di Carnate (Monza) della Mauro Benedetti. Un’operazione che non fa che rafforzare la presenza del gruppo veneto nella parte finale della filiera, ovvero la produzione di scatole finite e che rappresenta per il gruppo Pro-Gest l’acquisizione della prima unità operativa nel sud Italia (Modugno).

Il Gruppo Pro-Gest, che ha chiuso il 2014 con oltre 350 milioni di euro di fatturato, leader in Italia nel settore della produzione di carta, cartone e imballaggi, dal 2012 ha portato il fatturato su del 25%, mentre l’Ebitda è passato da 33 a 50 milioni di euro. “Siamo convinti che l’acquisizione di queste due unità operative rappresenti un passaggio importante nel consolidamento e nello sviluppo di Pro-Gest” – commenta Bruno Zago – “L’unità di Carnate rafforza ulteriormente la nostra presenza in Lombardia, uno dei nostri mercati di riferimento principali. L’unità di Modugno, invece, ci avvicina a clienti che prima servivamo da unità produttive più lontane e ci permette di guardare al Sud Italia come a un’area di potenziale espansione”.

Mauro Benedetti invece, tra le prime aziende in Italia ad avviare la produzione di cartone ondulato, ha chiuso il 2014 con un fatturato superiore ai 60 milioni di euro e ha le proprie unità operative maggiori nella provincia di Perugia e nella provincia di Napoli.  “Siamo convinti che la Mauro Benedetti abbia preso la strada giusta” – osserva Francesca Benedetti – “L’unico modo per assicurare la qualità del prodotto richiesta dai nostri clienti e il ritmo di rinnovamento tecnologico seguito dalle migliori aziende del nostro settore consiste nel concentrare i nostri investimenti sui mercati e sulle attività che consideriamo strategici.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro-Gest acquisisce due scatolifici della Mauro Benedetti e si espande al sud

TrevisoToday è in caricamento