rotate-mobile
Economia Asolo

Nordest virtuoso: Progress Profiles, il segreto? Investire sul territorio

L'azienda di Asolo cresce del 18 per cento in un anno e continua la sua battaglia per creare occupazione in Veneto, credendo nel territorio

ASOLO Un simbolo del Nordest virtuoso, innovativo, creativo, in controtendenza con l’andamento del settore. Un’azienda che è riuscita a crescere in un 2014 che nel settore delle costruzioni ha registrato il segno meno. Il segreto? Aver investito anche in tecnologia e formazione. Sono poche le realtà venete che, nonostante lo stallo economico, riescono a portare il fatturato alle stelle. È il caso di un’azienda di Asolo, la Progress Profile, specializzata nel settore dei profili tecnici e decorativi di finitura.

La società trevigiana, sebbene il mercato delle costruzioni nel 2014 abbia registrato un calo del 2,2 per cento accumulando negli ultimi anni una perdita di oltre il 25 per cento, è riuscita a crescere in dodici mesi del 18 per cento. “Il nostro mercato interno (65 per cento del fatturato) resta forte e stabile grazie anche alla costanza nell’investimento tecnologico e nella formazione specializzata, a un qualificato staff interno e a una rete commerciale di primo livello – rivela l’amministratore delegato, Dennis Bordin -. Abbiamo successo perché puntiamo sulla qualità e ogni anno mettiamo sul mercato non solo prodotti dal design rivoluzionario ma veri e propri sistemi innovativi”.

Con vitalità e grinta, mentre la crisi porta centinaia di aziende a chiudere i battenti, Progress Profiles continua a combattere la sua battaglia quotidiana per creare occupazione in Veneto, e in particolare nella Marca. Espressione del made in Italy, l’azienda trevigiana crede nel territorio, dove ha deciso di continuare a investire. L’anno scorso ha inaugurato una nuova sede con un investimento di 11 milioni di euro. Alla faccia di chi sposta la produzione all’estero.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nordest virtuoso: Progress Profiles, il segreto? Investire sul territorio

TrevisoToday è in caricamento