menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Finanziamenti Vigneto Veneto, scadenza domande prorogata al 29 febbraio

Prorogata fino al 29 febbraio la scadenza per presentare domanda di finanziamento per la ristrutturazione e la riconversione viticola aziendale

La Giunta regionale ha deciso di prorogare dal 15 al 29 febbraio 2012 il termine per la presentazione di domande di finanziamento per la ristrutturazione e la riconversione viticola aziendale.

“La decisione – ha spiegato l’assessore regionale all’agricoltura Franco Manzato – è stata adottata in considerazione delle problematiche connesse con la gestione del potenziale produttivo della DOC Prosecco, rispetto alle quali sono state adottate talune restrizioni”.

Per numerosi viticoltori, infatti, potrebbe rivelarsi difficile acquisire in tempo utile l’idoneità alla designazione delle superfici. “Abbiamo peraltro verificato con Avepa – ha aggiunto l’assessore – che ci sono le condizioni per procrastinare il termine previsto dallo specifico Bando del dicembre scorso, consentendo così ai conduttori di operare i necessari cambiamenti dei propri piani colturali”.

“Per questo tipo di iniziative – ha ricordato Manzato – abbiamo messo a disposizione per nuove domande circa 7 milioni 750 mila euro”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Casa

Ammoniaca vs Candeggina: chi uccide meglio i germi?

Attualità

Roncade: messo in vendita il centro commerciale Arsenale

Attualità

Asolo, malore sul lavoro: dipendente comunale muore a 44 anni

Attualità

Covid alle superiori: «Metà dei contagi non è avvenuta a scuola»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Meteo

    Caldo anomalo nella Marca: «Da sabato temperature in calo»

  • Aziende

    «Positiva la scelta di istituire un ministero per la disabilità»

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento