rotate-mobile
Economia

Caro vita: Provincia abbassa Rc Auto di un punto percentuale

La Provincia di Treviso ha deciso di tagliare di un punto percentuale l'aliquota dell'imposta sulle Rc Auto. Da settembre assicurazioni più leggere per i trevigiani

Rc Auto meno cara per i trevigiani. Il Sant'Artemio infatti ha deciso di abbassare di un punto percentuale, da 3,5 a 2,5, l'aliquota dell'imposta sulle Assicurazioni Responsabilità Civile Veicoli a Motore, con decorrenza 1 settembre 2012.

“Avevamo detto che, se si fossero presentate le condizioni, avremmo subito abbassato l'RcAuto. E così abbiamo fatto - ha spiegato soddisfatto il presidente della Provincia Leonardo Muraro - dimostrando ancora una volta che siamo amministratori seri".

"Questo provvedimento è senza dubbio in favore dei cittadini e delle aziende", ha continuato Muraro, sottolineando che la misura "comporterà alcuni sacrifici per la Provincia, già provata da un Patto di Stabilità fiaccante e dai continui scippi del Governo Monti, come quello dell'addizionale sull'energia elettrica non compensato completamente da altre entrate o i provvedimenti sulla tesoreria unica".

"Ma ancora una volta abbiamo pensato alle famiglie - ha concluso il governatore trevigiano - riducendo un'imposta quando altri pensano soltanto ad aggiungerne una al giorno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caro vita: Provincia abbassa Rc Auto di un punto percentuale

TrevisoToday è in caricamento