rotate-mobile
Economia

Allarme suicidi, CNA Treviso mette a disposizione uno psicologo

CNA Treviso offre un aiuto ai suoi associati. 49 psicologi sono a disposizione per ascoltare e supportare gli imprenditori in difficoltà e prevenire gesti estremi

Nella Marca è allarme suicidi. Le pagine di cronaca riportano quasi quotidianamente casi di imprenditori che decidono di farla finita.
 Ma questa non è l'unica via d'uscita possibile.

Per questo CNA Treviso mette a disposizione dei suoi associati una squadra di 49 psicologi, che hanno aderito alla convenzione sottoscritta dalla CNA regionale con l’Ordine degli Psicologi per aiutare gli imprenditori in difficoltà psicologica per la crisi e delle loro famiglie.

"E’ l’ulteriore segnale che la società trevigiana e le istituzioni sono vicine ai propri imprenditori, che non intendono lasciarli soli ad affrontare le difficoltà, ma che mettono in campo le proprie energie per cercare di aiutarli - commenta Giuliano Rosolen, direttore della CNA provinciale di Treviso - Invito i nostri artigiani e imprenditori a cogliere questa opportunità, perchè in molti casi, abbiamo verificato, basta poco, anche un solo colloquio con un esperto, per recuperare quella motivazione e quella forza che permettono di superare gli ostacoli magari solo apparentemente insormontabili".

L’accordo tra CNA e l'Ordine degli Psicologi dà diritto agli imprenditori iscritti all'associazione e ai loro famigliari di accedere gratuitamente alla consulenza dello specialista per i primi due colloqui e poi, se la terapia dovesse continuare, godere di una parcella calmierata mai superiore ai 50 euro.

Dopo quella di Padova, quella della provincia di Treviso è la risposta più generosa: hanno aderito professionisti da tutta la Marca.

Gli artigiani che vogliano beneficiare del servizio possono contattare la sede provinciale della CNA chiamando il numero: 0422.3155 in orario di ufficio e il responsabile fornirà il nominativo del professionista da contattare.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme suicidi, CNA Treviso mette a disposizione uno psicologo

TrevisoToday è in caricamento