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Moda, nove volti noti per la nuova campagna pubblicitaria Benetton

"Svolta" nelle campagne pubblicitarie Benetton. L'azienda abbraccia il codice "canonico" avvalendosi di nove volti noti della moda. A modo suo

Nove volti approdati nel mondo della moda attraverso percorsi e storie diverse. Benetton stupisce il pubblico, rompendo con i propri codici pubblicitari "tradizionali" e, a volte, "choc".

Ma non cambiano le caratteristiche del marchio trevigiano. La campagna, ha spiegato a Parigi il presidente di Benetton group, Alessandro Benetton "associa il marchio al prodotto, che parte dal colore e dalla maglia, ma mette anche in risalto la creatività e, come sempre, i valori sociali che ci sono propri".

Ritratte dal fotografo Giulio Rustichelli la top model sudanese Alek Wek, nota per il suo impegno nel far conoscere il disastro umanitario del suo Paese; Lea T., figlia del calciatore brasiliano Toninho Cerezo nata maschio; Hanaa Ben Abdesslem, 25enne tunisina che rappresenta le donne arabe di oggi.

E ancora Kiera Chaplin, nipote del celeberrimo Charlie e ambasciatrice della Fondazione Amy Winehouse; Elettra Wiedermann, figlia di Isabella Rossellini e fondatrice di un ente filantropico ambientalista; Charlotte Free, scoperta in un centro commerciale di Los Angeles e resa famosa da blog e social media.

I tre volti maschili della campagna sono quelli di Dudley O'Shaughnessy, tiratore di boxe dall'eta di nove anni; Mario Galla, 27enne che ha sfilato a Berlino mostrando la sua protesi; e Matias Perdomo, argentino fuggito in Danimarca con la famiglia al suo primo ingresso nella moda e chef stellato a Milano.

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