menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Imprese, in provincia di Treviso e record di srl semplificate

Quella trevigiana è la provincia italiana che nel 2012 ha registrato il maggior numero di costituzioni di srl semplificate e a capitale ridotto: 64 su 4.162 nazionali

E' la provincia di Treviso quella in cui è stato registrato il numero maggiore di costituzioni di Srl semplificate e a capitale ridotto, secondo le formule dei due nuovi modelli societari introdotti rispettivamente dal Decreto Liberalizzazioni e dal Decreto Sviluppo convertito nel mese di agosto.

I dati giungono dal Consiglio nazionale del notariato, che ha conteggiato la nascita delle nuove realtà negli ultimi sei mesi.

Su 4.162 imprese rilevate a livello nazionale - le quali, secondo la norma, devono avere tutti i soci con età inferiore ai 35 anni - 241 sono riferibili al Veneto, che si colloca in settima posizione della classifica nazionale, alle spalle di Lazio, Campania, Lombardia, Sicilia, Toscana e Puglia.

Di queste, 64 sono state costituite nel trevigiano, 49 in provincia di Verona e 48 in quella di Padova. Seguono Venezia (31), Rovigo (24), Vicenza (22) e Belluno (3). Peculiarità di entrambe le formule, la possibilità di costituire le nuove Srl con un capitale sociale che parte da 1 euro. (ANSA)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Con un "gratta e vinci" da 5 euro ne vince 500mila

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Male incurabile, il barman Mauro muore a soli 27 anni

  • Cronaca

    Parkour per bambini al Biscione: i carabinieri li fanno sgomberare

  • Attualità

    Covid, addio all'imprenditore Vasco Cavasin: aveva 72 anni

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento