menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Matteo Renzi nella sua ultima visita a Treviso

Matteo Renzi nella sua ultima visita a Treviso

Assemblea Unindustria Treviso, si attende il premier Matteo Renzi

Il presidente del Consiglio potrebbe fare ritorno nel capoluogo trevigiano in occasione dell'assemblea degli industriali del 21 giugno

TREVISO — Matteo Renzi potrebbe tornare a Treviso. L’appuntamento sarebbe l’assemblea generale di Unindustria prevista per sabato 21 giugno. Gli industriali attendono il premier, che aveva annunciato il suo ritorno non più di un mese fa, ma non ci sarebbero ancora conferme ufficiali.

L’assemblea di Unindustria, dal tema “Imprese e democrazia”, sancirà anche il termine del mandato del presidente Alessandro Vardanega, alla guida degli industriali dal 2008. Sarà Maria Cristina Piovesana a prendere il suo posto.

L’assemblea intende promuovere “la partecipazione e il senso di cittadinanza contribuendo in tal modo a costruire presupposti di libertà, identità e coesione sociale – spiegano gli organizzatori -. Ma le imprese, per ben operare, necessitano di condizioni di vera democrazia che presuppongono un rapporto più positivo e trasparente con lo Stato, una maggiore fiducia nella persona, una minore pressione fiscale e un ridimensionamento della burocrazia”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Coniglietto intrappolato nel camino: salvato dai pompieri

  • Eventi

    La lotta alla Mafia di Falcone e Borsellino raccontata da Pietro Grasso

  • Attualità

    Premio “Giuseppe Mazzotti” Juniores: prorogata la scadenza del bando

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento