menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La sede della Linea light

La sede della Linea light

Il design del Veneto contro il Coronavirus

Smart working, e-commerce, brain storming, restyling, laboratori creativi e decaloghi, così alcune eccellenze del Made in Italy si preparano alla ripresa

Nonostante le mille difficoltà, il design italiano, una delle certezze del Made in Italy, raccoglie la sfida del Coronavirus e promette grande reattività evidenziando un crescente ottimismo. L’emergenza ha infatti spinto molti brand, dove possibile, a sviluppare forme di lavoro alternative sfruttando le nuove tecnologie che rispettino il leit motiv #iorestoacasa. In pole position, smart working, teleconferenze e chat multitasking, ma anche laboratori creativi, decaloghi e restyling che diverse aziende hanno annunciato quale sorta di anticorpo alla crisi in atto.

Linea Light Group, azienda di Resana pioniera nell’illuminazione LED, pone grande attenzione alla salute dei propri lavoratori. Nella sede a Castelminio di Resana, oltre a favorire smart working e riunioni “virtuali”, per i dipendenti presenti è stato approntato un manuale con istruzioni pratiche su come comportarsi per proteggere sé stessi e i colleghi da un possibile contagio. In aggiunta, oltre alla predisposizione e l’invito all’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, a ogni ingresso in azienda, a tutti i dipendenti viene monitorata la temperatura corporea.

Lato prodotto, nella seconda parte dell’anno è previsto il lancio di diverse novità per tutti i brand del Gruppo. Lato progetti illuminotecnici, il 2020 di Linea Light Group sarà caratterizzato da realizzazioni di grande rilievo e di respiro internazionale, ideate in collaborazione con alcuni dei più importanti studi di lighting design. Se è vero, come diceva Albert Einstein, che “le crisi portano progresso”, il design italiano è in prima fila per guidare un nuovo rinascimento delle idee, della creatività e del saper fare.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Monastier, nuova tecnica 3D per gli interventi a spalla e ginocchio

  • Cronaca

    Coniglietto intrappolato nel camino: salvato dai pompieri

  • Eventi

    La lotta alla Mafia di Falcone e Borsellino raccontata da Pietro Grasso

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento