rotate-mobile
Economia

A Treviso ora si naviga a 30 Megabit con Telecom

Nel capoluogo arriva la rete "Ultra Internet". La compagnia lancia anche nella città della Marca i servizi Ultrabroadband, basati sulla rete di nuova generazione

Da oggi si aggiunge anche Treviso tra le città nelle quali Telecom Italia lancia i nuovi servizi Ultrabroadband, basati sulla rete di nuova generazione che consente connessioni internet a 30 Megabit al secondo.

Per i cittadini - spiega la società in una nota - sarà possibile da casa fruire di video in Hd, gaming on line multiplayer in alta qualità e contenuti multimediali resi disponibili contemporaneamente su smartphone, tablet e smart Tv grazie al nuovo modem. Le imprese potranno accedere al mondo dei servizi It di Impresa Semplice, sfruttandone le potenzialità grazie alla connessione in fibra ottica.

A Treviso, informa Telecom, i programmi di copertura della città sono già in fase avanzata e prevedono di raggiungere oltre 16 mila unità abitative a fine 2013, grazie alla posa di 56 chilometri di cavo di fibra ottica per collegare 79 armadi stradali alle rispettive centrali.

Il lancio commerciale a Treviso dei servizi in fibra ottica basati sulla tecnologia Fiber to the Cabinet - conclude la nota Telecom - è il risultato degli investimenti dell'azienda per la realizzazione in città della nuova rete Ngan (Next Generation Access Network). Con Treviso salgono così a 27 le città dove sono disponibili le nuove offerte "Ultra Internet Fibra Ottica" di Telecom Italia. (ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Treviso ora si naviga a 30 Megabit con Telecom

TrevisoToday è in caricamento