rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

Rinnovato il cda di noixnoi, l'associazione di mutuo soccorso creata da Banca Prealpi

Domenica 5 maggio 2013 all'auditorium San Giuseppe di Follina l'assemblea generale dei circa 3.000 soci.Oltre al rinnovo dei membri del Consiglio di Amministrazione, approvato anche il bilancio 2012: sono oltre 60.000 euro i fondi a sostegno delle spese delle famiglie e per rimborsi sanitari.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Rinnovato il Consiglio di Amministrazione di NoixNoi. L'elezione è avvenuta domenica 5 maggio 2013, all'auditorium San Giuseppe di Follina, dove si è svolta l'assemblea generale, ordinaria e straordinaria dell'Associazione di Mutuo Soccorso, di cui è unico socio sostenitore la Banca di Credito Cooperativo delle Prealpi.

Sono stati eletti Consiglieri Flavio Salvador, Roberto Franceschet, Ennio Gallon, Aristide Zilio, Bertilla Brunelli, Gabriella Campodall'orto, Francesco Moschet, Battista Zardet ed Enzo Pellegrinet. Il Collegio Sindacale è composto invece da Carlo Alberto Netto (presidente), Michele Dei Tos e Remo Spagnol e da Angelo Moschetta e Francesca Burubù (sindaci supplenti).

Durante l'assemblea, dopo le relazioni del Consiglio di Amministrazione e dei sindaci sull'andamento della gestione 2012, i soci hanno proceduto all'approvazione del bilancio.

L'anno scorso NoixNoi (nata nel 2007 con l'intento di dare assistenza sanitaria integrativa e altri servizi ai soci e ai clienti di Banca Prealpi che hanno deciso di aderirvi) ha erogato rimborsi e diarie per un importo complessivo di 18.000 euro, mentre il sostegno alle famiglie ha superato quota 43.000 euro, grazie al generoso contributo di Banca Prealpi.

Nel 2012 NoixNoi, che aderisce a Comipa, Consorzio tra Mutue Italiane di Previdenza e Assistenza e attraverso la carta Mutuasalus consente di usufruire di importanti servizi medico-sanitari, ha ricevuto 359 richieste di rimborsi per visite specialistiche e 273 per esami e trattamenti terapeutici, 48 invece le richieste di diarie per ricovero ospedaliero per malattia o infortunio.

Sul fronte del sostegno alle famiglie (con contributi alla formazione dei figli dei propri soci, dalla nascita fino al momento dell'università) sono stati erogati 114 buoni bebè da 150 euro e per quanto concerne i rimborsi, 38 sono stati quelli per l'asilo nido (100 euro), 61 per la scuola dell'infanzia (50 euro), 61 per la prima elementare (50 euro), 67 per la prima media (100 euro), 62 per la prima superiore (100 euro) e due per l'università (100 euro).

Sempre per venire incontro alle esigenze delle famiglie e, nello specifico, degli anziani, NoixNoi ha messo e mette a disposizione il servizio di pulmino gratuito operativo nel comune di Tarzo per raggiungere il centro prelievi dalle zone periferiche tutti i mercoledì (giorno di mercato in paese).

L'Associazione di Mutuo Soccorso ha inoltre predisposto diverse campagne di prevenzione, nella convinzione che prevenire sia meglio che curare. Un servizio per i cittadini, ma anche per la società. Gli screening cardiologi sono stati 173, quelli ecografici (mammarie, pelviche, prostatiche, addome completo) 150, quelli della vista 129, quelli delle patologie a carico dell'apparato muscolo-scheletrico 89, quelli per l'osteoporosi 68. Lo scorso anno è stata inoltre organizzata una campagna di prevenzione attraverso la sport-terapia e in autunno, per la prima volta in paese, un corso gratuito di primo soccorso, in collaborazione con l'Associazione Italiana Soccorritori. NoixNoi promuove poi per i soci viaggi, gite, occasioni culturali e di svago.

Durante l'assemblea sono state approvate alcune modifiche allo statuto sociale, tra queste il cambiamento della denominazione di NoixNoi passata da "Società di Mutuo Soccorso" ad "Associazione di Mutuo Soccorso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinnovato il cda di noixnoi, l'associazione di mutuo soccorso creata da Banca Prealpi

TrevisoToday è in caricamento