rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Elezioni 25 maggio 2014, gli sconti sui treni per gli elettori

Per i cittadini che torneranno nella loro città in treno per recarsi alle urne Trenitalia prevede delle riduzioni sulla tariffa del biglietto

TREVISO - In occasione delle elezioni europee e amministrative in programma il 25 maggio Trenitalia ha in serbo delle agevolazioni per gli elettori che si muoveranno in treno.

Gli elettori che, tra il 15 maggio e il 4 giugno, raggiungeranno in treno la sede del seggio in cui sono iscritti potranno ottenere delle riduzioni fino al 70% rispetto alla tariffa base. Lo sconto vale esclusivamente per viaggi di andata e ritorno.

La riduzione prevista è del 70% rispetto al prezzo Base del biglietto dei treni media-lunga percorrenza nazionale (Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, InterCity, InterCityNotte e Espressi) e servizio cuccette nel livello Standard dei Frecciarossa e in seconda classe.

Per i treni Regionali è prevista una riduzione del 60% sul prezzo del biglietto, mentre gli elettori che rientrano dall’estero potranno usufruire della tariffa “Italian Elector” (viaggi internazionali da/per l’Italia).

I biglietti a tariffa agevolata sono acquistabili, esibendo un documento d’identità e la tessera elettorale, nelle biglietterie e nelle agenzie di viaggio convenzionate.

Per il viaggio di ritorno è necessaria la timbratura della tessera elettorale che attesta l’avvenuta votazione, da esibire insieme al biglietto al personale di Trenitalia che effettua i controlli.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 25 maggio 2014, gli sconti sui treni per gli elettori

TrevisoToday è in caricamento