rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Pieve di Soligo

Accordo Ascopiave - sindacati: sconto su bollette per meno abbienti

La società di Pieve di Soligo e i sindacati di Treviso e Belluno hanno siglato un'intesa che prevede uno sconto del 15 per cento sulle bollette 2013 degli utenti con reddito Isee inferiore ai 20 mila euro

Bollette scontate per i bassi redditi. Le società del gruppo Ascopiave (Ascotrade, Bim Gsp) e i sindacati di Treviso e Belluno hanno sottoscritto un accordo che prevede uno sconto del 15 per cento sulle bollette 2013 degli utenti con reddito Isee inferiore ai 20 mila euro.

L'intesa è stata siglata in occasione del rinnovo dell'accordo tra Ascopiave e sindacati e prevede anche l'estensione dello sgravio alla clientela delle province di Padova e Vicenza.

La proposta, attivata negli anni scorsi con una soglia di reddito più bassa, è stata sfruttata da circa il 5 per cento della clientela, per sconti pari a circa 500mila euro.

Tra le agevolazioni previste da Ascopiave, inoltre, c'è la rateizzazione del pagamento delle bollette, della quale hanno usufruito circa 4.500 utenti su 350mila.

"Manterremo questo impegno anche per i prossimi anni - ha annunciato il presidente di Ascopiave, Fulvio Zugno - nella speranza che le condizioni economiche migliorino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo Ascopiave - sindacati: sconto su bollette per meno abbienti

TrevisoToday è in caricamento