rotate-mobile
Economia

Sei aziende con Treviso Glocal all'Iwa 2014 di Norimberga

Sei aziende trevigiane dal 7 al 10 marzo 2014 partecipano in collettiva alla fiera internazionale IWA OutodoorClassics di Norimberga, il salone leader a livello mondiale per i prodotti di alta gamma per la caccia, il tiro sportivo, le attività outdoor e la sicurezza personale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Da venerdì 7 a lunedì 10 marzo Treviso Glocal, la società per l'internazionalizzazione del made in Treviso, sarà in fiera a Norimberga (Germania) al salone IWA OutdoorClassics 2014 con sei aziende trevigiane del settore calzaturiero: Calzaturificio Pontello, Marsupio snc, Monte Sport, Calzaturificio Diotto, Alico Sport sas, Armond srl.

Si tratta di un appuntamento davvero importante, dato che l'IWA - giunta quest'anno alla sua 41esima edizione - è il salone leader a livello mondiale per i prodotti di alta gamma per la caccia, il tiro sportivo, le attività outdoor e la sicurezza personale. L'anno scorso, la fiera ha registrato la presenza di oltre 38mila visitatori professionali, provenienti da più di 100 nazioni e 1.209 espositori da 50 paesi (in prevalenza Germania, USA, Italia, Gran Bretagna e Turchia). Per quanto riguarda i visitatori, dopo la Germania, la maggior parte di essi provengono da Repubblica Ceca, Austria, Francia, Italia e Federazione Russa. Negli ultimi anni la manifestazione ha avuto un tale incremento, tanto da decidere per l'edizione 2014 di inserire un padiglione aggiuntivo, dedicato interamente agli articoli per la difesa e la sicurezza personale e per il law enforcement, ossia per le forze dell'ordine.

Le aziende trevigiane, che parteciperanno in collettiva con Treviso Glocal, godono del contributo della Camera di Commercio di Treviso, che consente loro l'abbattimento dei costi di partecipazione del 50%. Inoltre, Treviso Glocal fornisce loro un pacchetto completo di servizi di supporto per la partecipazione alla fiera internazionale.

PROFILO BREVE - Treviso Glocal è una società consortile a responsabilità limitata costituita nel 2001 per promuovere l'internazionalizzazione del Made in Treviso, supportando e sostenendo le aziende ed i prodotti trevigiani nel mondo. Socio di maggioranza è la Camera di Commercio di Treviso; altri partner aderenti sono Confartigianato Marca Trevigiana, CNA, Coldiretti, Unascom Treviso, insieme ad Unicredito Italiano Spa e Veneto Banca. Il presidente di Treviso Glocal è Italo Bosa; consiglieri Luca Ros, Ruggero Lunardelli, Alessandra Pegorer, Enzo Lorenzon; revisore dei conti Laura Soldà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei aziende con Treviso Glocal all'Iwa 2014 di Norimberga

TrevisoToday è in caricamento