rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia Maser

L'azienda Sidi Sport cambia proprietà dopo l'acquisizione da parte di Italmobiliare

L'azienda sarà rilevata a fronte di un investimento di 66 milioni di euro, oltre alla cassa netta detenuta alla data del 31 agosto 2022

Italmobiliare prosegue nella strategia di ampliamento del proprio portafoglio di partecipazioni con l’acquisizione della trevigiana SIDI Sport, marchio di eccellenza della calzatura sportiva. SIDI Sport rappresenta una storia italiana di grande successo che ha portato la società – tramite il fondatore Dino Signori – a diventare un leader riconosciuto a livello globale per la produzione di scarpe da ciclismo e motociclismo, registrando nel 2021 un fatturato di quasi 38 milioni di euro e più di 200 dipendenti.

In base agli accordi raggiunti, il 100% del capitale di SIDI Sport S.r.l. sarà rilevato da Italmobiliare. L'azienda sarà rilevata a fronte di un investimento di 66 milioni di euro, oltre alla cassa netta detenuta alla data del 31 agosto 2022. L’esecuzione del contratto è soggetta al completamento di una riorganizzazione societaria che prevede lo scorporo di alcuni immobili ed è prevista nel quarto trimestre dell’anno. SIDI Sport è stata assistita nell’operazione da un team di Legalitax Studio Legale e Tributario coordinato dall'avvocato Franco Fabris per gli aspetti legali e da Roberto Salin per quelli fiscali, da Banca Generali, nonché dal Alessandro Gallina, consulente storico della famiglia Signori. Italmobiliare è stata assistita dallo studio Giliberti Triscornia e Associati e da Kmpg. 

L’azienda con Head quarter a Maser -fondata nel 1960 è specializzata nella produzione e vendita di calzature per ciclismo e motociclismo. I suoi prodotti – utilizzati dai più importanti atleti professionisti e dagli appassionati in tutto il mondo – sono sinonimo di eccellenza, qualità, tradizione di esperti artigiani e design.  Italmobiliare – investment holding che gestisce un portafoglio diversificato di investimenti con un Net Asset Value di oltre 2 miliardi di euro – a partire dal 2017 ha consolidato la propria strategia di investimento in società caratterizzate da marchi importanti ed innovativi del Made in Italy. “Con questa nuova operazione, Italmobiliare amplia la propria presenza nel mercato dello sport e dell’outdoor, in un settore caratterizzato da un alto tasso di crescita e con ulteriori potenzialità di sviluppo – sottolinea Carlo Pesenti, Consigliere delegato di Italmobiliare – La scelta di investire in SIDI è supportata dal valore di un brand apprezzato e vincente, dall’efficienza produttiva e dalle potenzialità per il futuro dell’azienda”.

“Sono orgoglioso di questa operazione che rispetta la mia storia imprenditoriale di oltre sessant’anni e farà sì che l’azienda potrà crescere ancora più forte e competitiva” aggiunge Dino Signori, fondatore della Società e attuale Presidente: “Italmobiliare - e l’Ingegnere Carlo Pesenti che ho potuto conoscere ed apprezzare - sapranno dare continuità ai valori e alle idee che ho sempre perseguito così da consolidare e rafforzare la tradizione e il prodotto di SIDI. Ringrazio la mia famiglia e tutti i dipendenti per gli sforzi profusi che hanno consentito il raggiungimento di brillanti risultati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'azienda Sidi Sport cambia proprietà dopo l'acquisizione da parte di Italmobiliare

TrevisoToday è in caricamento