rotate-mobile
Giovedì, 30 Maggio 2024
Economia San Vendemiano

Somec: nuova commessa negli Stati Uniti per oltre 18 milioni di dollari

I lavori, assegnati attraverso la controllata Fabrica, riguardano il nuovo laboratorio biotech ILSB (Integrated Life Science Building) della Brown University, una delle più antiche e prestigiose università private statunitensi

Somec S.p.A. (Euronext Milan: SOM), specializzata nella progettazione, produzione e installazione di opere complesse chiavi in mano in ambito civile e navale, comunica che la propria controllata statunitense Fabbrica LLC, parte della divisione Horizons, Sistemi ingegnerizzati di architetture navali e facciate civili, si è aggiudicata una nuova commessa sulla costa orientale degli Stati Uniti per un controvalore di oltre 18 milioni di dollari.

Il contratto riguarda il nuovo laboratorio biotech ILSB (Integrated Life Science Building) della Brown University, una delle più antiche e prestigiose università private statunitensi. Si tratta di un edificio di 10 piani nella città di Providence, nello stato del Rhode Island, che includerà laboratori all’avanguardia per ricercatori di biologia, medicina, scienze del cervello, bioingegneria e sanità pubblica. Un progetto che contribuirà a migliorare la qualità dello spazio pubblico dando vita ad un quartiere vivace e ad uso misto nel Jewelry District. In particolare, Fabbrica si occuperà della progettazione, ingegnerizzazione, produzione e fornitura di oltre 14mila metri quadrati di facciate continue in vetro e metallo.

Il visual mockup sarà realizzato entro il terzo trimestre del 2024, mentre la posa, ad opera di un partner consolidato, avverrà dodici mesi dopo, nel terzo trimestre del 2025. Oscar Marchetto, Presidente del Gruppo Somec, sottolinea: «Questa nuova commessa oltreoceano, che arriva dopo i due importanti contratti ottenuti all’inizio dell’anno, è motivo di profonda soddisfazione. Conferma il radicamento di Fabbrica nella costa orientale degli Stati Uniti e la strategia di diversificazione del portafoglio commesse del gruppo nel civile. Siamo infatti attivi, con incarichi di grande pregio, nell’ambito residenziale ma anche in quello retail, direzionale e dell’education. Un settore, quest’ultimo, che presidiamo con particolare attenzione in quanto meno soggetto alla volatilità del mercato. Desidero pertanto esprimere le mie congratulazioni al team di Fabbrica, sempre più riconosciuta come partner di primario livello nel mercato statunitense, grazie al prestigio dei progetti realizzati e al valore dei soggetti con cui collabora».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Somec: nuova commessa negli Stati Uniti per oltre 18 milioni di dollari

TrevisoToday è in caricamento