rotate-mobile
Venerdì, 23 Febbraio 2024
Economia San Vendemiano

Somec: nuova commessa negli USA per un valore di circa 32 milioni di dollari

Il Gruppo, attraverso la controllata Fabbrica LLC, fornirà oltre 22 mila metri quadrati di facciate continue per un edificio a destinazione commerciale a Boston (Massachusetts)

Somec S.p.A., società quotata sul mercato Euronext Milan di Borsa Italiana e specializzata nella progettazione, produzione e messa in opera di progetti complessi chiavi in mano in ambito civile e navale, si è aggiudicata, tramite la propria controllata statunitense Fabbrica LLC, una nuova commessa per la realizzazione di un edificio a destinazione commerciale a Boston nel Massachusetts (USA). 

Fabbrica LLC, nello specifico, curerà la progettazione e l’ingegnerizzazione di oltre 22 mila metri quadrati di facciate continue per un valore complessivo di circa 32 milioni di dollari. Il contratto prevede che la società fornisca le facciate al proprio partner locale che si occuperà dell’intera fase di installazione. Fabbrica LLC, da parte propria, sarà inoltre coinvolta nella prima fase del progetto, quella di assistenza al disegno, iniziata nel dicembre scorso e che terminerà entro il mese di 
marzo 2023. 

Questo contratto conferma la performance fatta registrare da Fabbrica LLC nel passato esercizio, quando aveva ottenuto nuove commesse per più di 165 milioni di dollari. Con questo ulteriore affidamento la controllata statunitense, parte del Gruppo Somec dal 2018 e operativa nella costa Est degli Stati Uniti, sta confermando le proprie capacità di ottenere commesse sempre più prestigiose per valore, ubicazione e complessità realizzativa.

Oscar Marchetto, Presidente del Gruppo Somec, sottolinea: «Fabbrica LLC ha iniziato il 2023 continuando nel percorso virtuoso che ha caratterizzato tutto il 2022, assicurandosi una nuova commessa importante e prestigiosa. Questo contratto consolida ulteriormente la reputazione della società, che ormai gioca un ruolo di primissimo piano nel mercato della Costa Orientale degli Stati Uniti, caratterizzato da investimenti significativi, finalizzati al miglioramento delle performance energetiche e di sostenibilità di tutti i grandi edifici. L’obiettivo, grazie alle competenze presenti all’interno del nostro Gruppo, è quello di intercettare una percentuale crescente di commesse di valore e di aumentare progressivamente il peso dei risultati del mercato americano sul nostro fatturato».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Somec: nuova commessa negli USA per un valore di circa 32 milioni di dollari

TrevisoToday è in caricamento