rotate-mobile
Economia

Sorsi di territorio a portata di click: le app di Perlage

Perlage, l’azienda vitivinicola biologica di Farra di Soligo stupisce ancora una volta! Dopo il successo con il lancio del Prosecco 3D ora propone ai suoi giovani wine lovers un nuovo spumante extra dry, PerlApp che strizza l’occhio alla sostenibilità e racconta il territorio a portata di click

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Il concetto che la cantina Perlage vuole promuovere è molto semplice: la pianura ha due dimensioni, larghezza e lunghezza e vi si produce il prosecco Doc, mentre la collina ne ha tre, larghezza, lunghezza e altezza e vi si produce il Prosecco superiore Docg. La terza dimensione quella dell'altezza permette al vigneto di collina di assorbire il maggior numero di raggi solari che garantiscono quindi la migliore qualità delle uve.

Grazie a questo fattore Perlage produce il Prosecco 3D, tridimensionale appunto. L'azienda, biologica certificata da oltre 25 anni, conosciuta in tutto il mondo per aver prodotto il primo Prosecco di Valdobbiadene Docg Bio, in questi giorni lancia sul mercato il nuovo Spumante Extra Dry PerlApp, prodotto con uve Glera e Incrocio Manzoni. Un vino innovativo, creato apposta per i giovani perché oltre ad avere una bassa gradazione alcolica (10,5% vol.) permette una connessione diretta con il "mondo Perlage", attraverso il Qr-Code posto sull'etichetta, con cui si scarica una App contenente informazioni dettagliate su curiosità, eventi, ristoranti e luoghi da vistare nel territorio.

La App gratuita e scaricabile da Apple e Android Store, è suddivisa in 4 sezioni: "Bio", con informazioni sulla filosofia ecosostenibile che ispira da sempre l'azienda vitivinicola; "Eno News" contenente segnalazioni di curiose ricette realizzate con prodotti principe del territorio e la sezione "Perlage" che visualizza informazioni sui vini, corredate da schede tecniche e appunti di degustazione. L'ultima sezione "Territorio", fornisce indicazioni di interessanti percorsi enogastronomici e focus sulla città di Treviso, Venezia e sulle colline di Soligo, lasciandosi guidare da Google Maps. Un sorso di territorio a portata di click, uno strumento utile che rappresenta oltre alla tracciabilità di filiera anche un modo per trovare divertenti cose da fare e da vedere, tutto all'insegna del buon gusto.

Perlage è un'azienda giovane che pensa giovane, attenta alla sostenibilità e al rispetto ambientale, valori che trasmette nei suoi vini senza solfiti aggiunti e nel packaging. Il nuovo spumante extra dry PerlApp, rigorosamente bio, è confezionato in una bottiglia estremamente leggera (solo 550g) dove, con la linguetta "Remove Here" è possibile separare lo sleeve (una nuova forma di etichetta che ricopre e decora tutta la bottiglia del vino) dalla bottiglia in vetro, per agevolare la raccolta differenziata.

PerlApp è uno spumante dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, all'olfatto fruttato, con sentori di mela verde e fiori bianchi. Amabile, morbido e armonico al palato, ideale come accompagnamento ai più svariati momenti di aggregazione tanto amati dalle nuove generazioni. Lo spumante extra dry PerlApp è la risultanza tra l'eleganza nel packaging, rispetto ambientale, qualità e innovazione.

L'azienda vitivinicola Perlage sostiene la filosofia del buono, pulito e sano: la qualità, espressione della zona di provenienza e della selezione delle uve, pulito per l'attenzione all'ambiente e sano perché i vini sono prodotti senza l'uso di fitofarmaci e trattamenti di sintesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorsi di territorio a portata di click: le app di Perlage

TrevisoToday è in caricamento