rotate-mobile
Economia Susegana

Electrolux introduce in Italia lo Smart Working

Con questo nuovo approccio vengono meno i tradizionali vincoli legati allo spazio fisico, dando la possibilità ai lavoratori di connettersi e lavorare da casa o da qualunque altro luogo diverso dall’azienda

SUSEGANA Flessibilità, autonomia, responsabilizzazione e fiducia: gli elementi chiave di questo nuovo modello di organizzazione del lavoro. La rivoluzione digitale sta rapidamente trasformando il mondo del lavoro, le attitudini e le aspettative delle persone e la visione stessa dell’azienda. Per questo Electrolux ha introdotto in Italia lo Smart Working, una nuova modalità di lavoro i cui principi chiave sono flessibilità, autonomia, ma anche responsabilizzazione e fiducia.

Con questo nuovo approccio vengono meno i tradizionali vincoli legati allo spazio fisico, dando la possibilità ai lavoratori di connettersi e lavorare da casa o da qualunque altro luogo diverso dall’azienda. “Riorganizzarsi in senso smart significa cambiare lo stile di lavoro sia dell’azienda che del lavoratore con nuovi modelli di leadership orientati al risultato e non al controllo”, dichiara Marco Mondini, HR Country Director di Electrolux Italia. “Il nostro obiettivo è quello di incoraggiare e accrescere il livello di autonomia e responsabilizzazione a favore di un’organizzazione più flessibile e performante”.

Lo Smart Working risponde alle esigenze di un miglior bilanciamento tra vita privata e professionale, generando di conseguenza maggiore motivazione nella vita lavorativa. Per i lavoratori che utilizzano lo Smart Working è prevista una sessione formativa dedicata alla gestione per obiettivi delle attività, alla salute e sicurezza sul lavoro, alla riservatezza dei dati e delle informazioni aziendali, con un modulo specifico sul lavoro da remoto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Electrolux introduce in Italia lo Smart Working

TrevisoToday è in caricamento