menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Electrolux introduce in Italia lo Smart Working

Con questo nuovo approccio vengono meno i tradizionali vincoli legati allo spazio fisico, dando la possibilità ai lavoratori di connettersi e lavorare da casa o da qualunque altro luogo diverso dall’azienda

SUSEGANA Flessibilità, autonomia, responsabilizzazione e fiducia: gli elementi chiave di questo nuovo modello di organizzazione del lavoro. La rivoluzione digitale sta rapidamente trasformando il mondo del lavoro, le attitudini e le aspettative delle persone e la visione stessa dell’azienda. Per questo Electrolux ha introdotto in Italia lo Smart Working, una nuova modalità di lavoro i cui principi chiave sono flessibilità, autonomia, ma anche responsabilizzazione e fiducia.

Con questo nuovo approccio vengono meno i tradizionali vincoli legati allo spazio fisico, dando la possibilità ai lavoratori di connettersi e lavorare da casa o da qualunque altro luogo diverso dall’azienda. “Riorganizzarsi in senso smart significa cambiare lo stile di lavoro sia dell’azienda che del lavoratore con nuovi modelli di leadership orientati al risultato e non al controllo”, dichiara Marco Mondini, HR Country Director di Electrolux Italia. “Il nostro obiettivo è quello di incoraggiare e accrescere il livello di autonomia e responsabilizzazione a favore di un’organizzazione più flessibile e performante”.

Lo Smart Working risponde alle esigenze di un miglior bilanciamento tra vita privata e professionale, generando di conseguenza maggiore motivazione nella vita lavorativa. Per i lavoratori che utilizzano lo Smart Working è prevista una sessione formativa dedicata alla gestione per obiettivi delle attività, alla salute e sicurezza sul lavoro, alla riservatezza dei dati e delle informazioni aziendali, con un modulo specifico sul lavoro da remoto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Il peso cambia da un giorno all'altro, perchè?

Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento