rotate-mobile
Economia

T.Riciclo inaugura il settimo punto vendita a Montebelluna

La favola del riciclo continua grazie all’apertura di una nuova boutique per bambini dove le parole d’ordine sono riciclo, eco sostenibilità e massima qualità dei capi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Giunge anche a Montebelluna in provincia di Treviso, nel pieno centro storico, una nuova boutique per bambini del brand T.riciclo, la catena di negozi già presenti in Italia con sei punti vendita, dove è possibile acquistare capi, accessori e attrezzature per bambini da 0 a 14 anni riciclati e di ottima qualità.

La favola del riciclo sta riscuotendo, giorno dopo giorno, sempre più successo grazie ad una proposta altamente innovativa e al passo con i tempi; il brand offre infatti un'esperienza di consumo nuova nel mercato italiano dell'usato, che punta a logiche di vendita, esposizione e retail innovative ed in linea con quelle della moda, senza tralasciare l'aspetto importante dell'economicità.

T.riciclo è una favola tutta trevigiana esportata in poco più di un anno in altre regioni italiane. Il progetto parte infatti da Treviso dall'idea di Massimiliano Monti di Adria e sua moglie Sabina Marcadella, con il primo punto vendita inaugurato nel 2010 ed ora un vero e proprio laboratorio sperimentale per lo sviluppo del franchising dove vengono coniate strategie, idee, promozioni, scelte stilistiche e sperimentazioni su nuovi prodotti che entreranno a far parte dell'assortimento.

Il negozio di Montebelluna aprirà sabato 31 marzo nella centralissima Piazza J. Monnet con l'importante obiettivo di diventare il vero punto di riferimento per le famiglie che desiderano il meglio in fatto di qualità e sicurezza per i propri figli. Da T.riciclo i clienti possono acquistare capi e accessori riciclati dei migliori brand del mondo della moda kids a prezzi assolutamente competitivi oltre alla linea di abbigliamento "private label" realizzata con tessuti biologici certificati e made in Italy.

Come per gli altri sei negozi già attivi in Italia, anche nella nuova boutique di Montebelluna, le mamme potranno richiedere un appuntamento per poter portare i capi e le attrezzature non più utilizzati dai propri bambini. Il titolare del negozio effettuerà una selezione accurata e rigorosa per verificare che non vi siano difetti o macchie che ne pregiudichino la qualità. Solo dopo questa fase i prodotti potranno entrare a far parte, in conto vendita, dell'assortimento del negozio e la mamma cedente ne ricaverà, all'atto della vendita, il 45% del prezzo stabilito precedentemente.

Proprio i controlli accurati sui capi e la selezione dei miglior brand rendono T.riciclo una vera boutique per bambini, un luogo magico dal look particolarmente curato e dall'atmosfera elegante, luminosa e piacevole dove la fragranza al profumo di biscot-to, realizzata con olii essenziali 100 per cento naturali e di origine biologica, avvolge l'intero spazio e i clienti che entreranno per provare questa nuova e imperdibile esperienza di shopping. In piena sintonia con la filosofia aziendale che coniuga ecologia e business, sostenibilità e risparmio, il nuovo negozio in apertura si caratterizzerà per l'arredo assolutamente green con mobili in legno e illuminazione rigorosamente a basso consumo energetico.

A sostegno di questa importante inaugurazione, sono state programmate una serie di eventi ed iniziative dedicate alla cittadinanza di Montebelluna e dei paesi limitrofi. Già a partire dalla mattinata di sabato 31 marzo le vie della cittadina trevigiana saranno animate da un gruppo di attori a bordo di tricicli "old style" che trasmetteranno in maniera non convenzionale la filosofia del brand T.riciclo, realizzando ritratti ai passanti e raccontando con simpatia ed originalità la favola del riciclo.

Nel pomeriggio, all'interno del punto vendita, i bambini potranno partecipare ad un bellissimo corso di galateo da tavola organizzato da Prìncipi e Princìpi che verterà principalmente sul racconto di favole dedicate a ciascun pezzo del posto tavola, che narreranno l'origine e la nascita di ogni oggetto e come nel tempo si sia trasformato. I piccoli clienti saranno così coinvolti nella costruzione del proprio posto tavola attraverso l'utilizzo di una tovaglietta e del proprio tovagliolo, di un piatto liscio abbinato a due forchette, un cucchiaio ed un coltello rigorosamente in plastica riciclata e per finire doppio bicchiere! L'opera realizzata da ciascun bambino sarà corredata da una cornicetta in cartone e da un gancetto per poter appendere il proprio capolavoro in cameretta, ricordando così il corso di galateo da tavola organizzato da T.riciclo.

T.riciclo invita quindi genitori e bambini a questo imperdibile appuntamento con la moda bimbi sabato 31 marzo dalle ore 11.00.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

T.Riciclo inaugura il settimo punto vendita a Montebelluna

TrevisoToday è in caricamento