rotate-mobile
Economia

“Talenti per l’impresa”, un tandem neolaureati - imprese per entrare nel mondo del lavoro

“Talenti per l’impresa”, il nuovo percorso di GC&P e Reviviscar. Un tandem neolaureati - imprese per entrare nel mondo del lavoro. Fino al 17 settembre, selezioni aperte per il corso per Project Manager nel settore dello sport system

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Sono aperte fino al 17 settembre le selezioni per il corso di formazione per Project Manager dello Sport System, riservato a giovani inoccupati, che partirà presto a Belluno (adesioni presso l'ufficio Formazione di Reviviscar). Si tratta di uno dei percorsi di "Talenti per l'Impresa", la nuova proposta di Reviviscar, società di servizi di Confindustria Belluno Dolomiti, e GC&P (Gianesin Canepari & Partners), società di consulenza internazionale con sede ad Asolo.

«Talenti per l'impresa - afferma Alberto Canepari (socio fondatore di GC&P) - è un percorso che nasce per valorizzare i talenti espressi dai giovani laureati, e intende dare loro strumenti concreti, creando reali chance per l'ingresso al mondo del lavoro. Questo sarà favorito da una formazione specialistica, affiancata ad una work experience di qualità, a carattere teorico e pratico e con stage in azienda, un'esperienza che possa fare la differenza per il loro avvio di carriera. Il progetto rappresenta un'azione concreta per contrastare la disoccupazione giovanile.»

I corsi sono pensati, progettati e organizzati da Reviviscar, che fino all'inizio del 2014 farà partire diversi corsi per giovani inoccupati, con il contributo della Regione Veneto e del Fondo Sociale Europeo.

«Da Luglio 2013 fino all'inizio del 2014 - prosegue Daniela Todesco, responsabile formazione dell'ente - organizzeremo diversi corsi per giovani inoccupati, su tematiche diverse: una work experience sul digital marketing è già iniziata il 15 Luglio, mentre a settembre prenderà il via il corso per project manager dello sport system, e ad ottobre nuove work experience sui temi dell'organizzazione snella e più in generale del management per le PMI. Per ogni corso-progetto saranno ammessi circa dieci studenti.»

Tutti i progetti hanno una durata di quattro-cinque mesi, ogni studente riceve formazione manageriale dagli esperti GC&P e di Reviviscar, partecipa ad uno stage aziendale di circa due mesi e riceve un sostegno economico messo a disposizione dal fondo sociale Europeo. «Agli studenti più meritevoli - prosegue Canepari - verrà messo a disposizione un ulteriore piccolo premio in denaro, offerto da GC&P; 1.000 euro al vincitore, 500 euro al secondo e terzo classificati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Talenti per l’impresa”, un tandem neolaureati - imprese per entrare nel mondo del lavoro

TrevisoToday è in caricamento