rotate-mobile
Economia Tarzo

A Banca Prealpi il servizio di tesoreria di Consorzio BIM Piave Treviso

A firmare l’accordo, nei giorni scorsi nella sede dell'istituto in via La Corona a Tarzo, il presidente della Prealpi, Carlo Antiga, e il presidente del Consorzio Luciano Fregonese

TARZO Banca Prealpi e Consorzio BIM Piave Treviso “corrono insieme”. A partire dal mese di luglio è infatti operativa la convenzione che lega le due grandi realtà della Marca Trevigiana: l’istituto di credito cooperativo di Tarzo si occuperà, avendo vinto la relativa gara pubblica, della gestione del servizio tesoreria per il Consorzio dei Comuni del Bacino Imbrifero Montano del Piave appartenenti alla Provincia di Treviso, servizio gestito in precedenza da Veneto Banca. A firmare l’accordo, nei giorni scorsi nella sede dell'istituto in via La Corona a Tarzo (TV), il presidente della Prealpi, Carlo Antiga, e il presidente del Consorzio Luciano Fregonese.

Nasce così una collaborazione di peso, che lega queste due grandi istituzioni del territorio, non solo per la gestione dello sviluppo delle attività ordinarie, ma anche per l’attività in ambito sociale. È riconosciuto e apprezzato, da sempre, l’impegno sia della banca di credito cooperativo tarzese che del consorzio dei 34 comuni, come sostenitori di progetti di valenza sociale: la Prealpi ha devoluto, solo per citare il 2016, oltre 800 mila euro in beneficenza, sostenendo le attività sociali, culturali, sportive del territorio di competenza; un ulteriore milione e 100 mila euro è stato stanziato per il 2017. BIM è promotore, oltre al sostegno ai progetti dei propri Comuni di alcune attività strategiche quali la realizzazione di una pista ciclabile sul Piave, del progetto Unipass considerato una best practice nazionale, progetti di informatizzazione ed innovazione tecnologica nel mondo della scuola, assistenza ed integrazione scolastica e sostenitore, con la Provincia, dell’attività delle biblioteche dei Comuni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Banca Prealpi il servizio di tesoreria di Consorzio BIM Piave Treviso

TrevisoToday è in caricamento