rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Godega di Sant'Urbano

Prostitutute, il sindaco di Godega chiede al Delrio di tassarle

Il sindaco di Godega di Sant'Urbano, Alessandro Bonet, ha chiesto formalmente al neoministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Graziano Delrio, di poter tassare le prostitute

Tassare le prostitute, come nel Nord Europa. E' la richiesta formale presentata dal primo cittadino di Godega di Sant'Urbano, Alessandro Bonet, al neoministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Graziano Delrio.

"Vorrei che nel mio comune fosse possibile procedere con la tassazione della prostituzione", scrive al ministro Bonet, che nell'agosto 2012 ha introdotto a Godega la multa per le lucciole che lavorano per strada.

"In Europa - prosegue la missivia del sindaco di Godega - ci sono nazioni con un grado di sviluppo civile e sociale, al quale tutti spesso ci richiamiamo, che hanno trovato soluzioni per l'esercizio del meretricio da cui prendere esempio".

Tassando le prostutite - spiega Bonet - si eviterebbero fenomeni di sfruttamento, violenza, degrado e malavita che ruotano intorno all'attività e, "fatto non trascurabile visto lo stato in cui vertono le finanze pubbliche, l'intero giro d'affari illegale, sarebbe sottratto agli sfruttatori".

In questo modo, secondo Bonet, "chiunque si prostituisca, in modo consenziente e sotto la propria responsabilità, entrerebbe a far parte della categoria dei lavoratori con medesimi diritti e doveri, ivi compreso quello di pagare le tasse".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostitutute, il sindaco di Godega chiede al Delrio di tassarle

TrevisoToday è in caricamento