rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

Martedì 29 giugno “Assegno Unico: Si parte!” alle 18:00 in diretta social

L’incontro online aperto a tutti organizzato da Centro della Famiglia e Forum Famiglie del Veneto in collaborazione con la Direzione Provinciale INPS di Treviso

Una diretta sui canali social del Centro della Famiglia per sciogliere i dubbi sull’Assegno Unico per i Figli, la misura ai nastri di partenza il prossimo 1° luglio. In vista del via alla presentazione delle domande all’INPS per beneficiare del nuovo assegno nella versione «ponte», Centro della Famiglia e Forum delle Associazioni Familiari del Veneto, in collaborazione con la Direzione Provinciale INPS di Treviso, organizzano un incontro in live streaming martedì 29 giugno alle ore 18:00 su Facebook e YouTube. La diretta è aperta a tutte le famiglie interessate a conoscere novità, importi, compatibilità con altre misure di sostegno, modalità, tempi e scadenze di domanda ed erogazione dell’Assegno Unico. A rispondere alle domande del pubblico, Adriano Bordignon del Centro della Famiglia e Forum delle Associazioni Familiari del Veneto, e Stefano Girotto, responsabile dell’Agenzia Prestazioni e Servizi Individuali della Direzione Provinciale INPS di Treviso. Introdurrà l’incontro, Marco de Sabbata, Direttore provinciale INPS Treviso.

Per partecipare https://www.facebook.com/CentroDellaFamiglia

«La misura dell’Assegno Unico Universale è stata attesa a lungo e intensamente dalle famiglie e segna potenzialmente un cambio di paradigma nel riconoscere la centralità della famiglia e dei figli -afferma Adriano Bordignon del Centro della Famiglia- Promuoviamo, assieme a INPS Treviso, questo momento informativo per facilitare il più largo accesso possibile alle famiglie verso questa misura ponte. Nel frattempo continueremo a chiedere a gran voce che la misura venga perfezionata, colmando i limiti evidenti e incrementando le risorse, affinché non si tramuti da piatto forte a un brodino».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martedì 29 giugno “Assegno Unico: Si parte!” alle 18:00 in diretta social

TrevisoToday è in caricamento