menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Pandemia e assicurazioni

Pandemia e assicurazioni

Assicurazioni auto: a Treviso crollo record dei premi (-19%)

A livello veneto la riduzione è stata inferiore e pari al 16,83%. La buona notizia emerge dall’osservatorio di Facile.it: la tariffa media sta continuando a calare e dopo il -11,01% di marzo

Con l’avvio della Fase 2 e il graduale ritorno alla normalità molti automobilisti trevigiani dovranno rinnovare l’RC auto. La buona notizia, come emerge dall’osservatorio di Facile.it, è che la tariffa media rilevata nella provincia di Treviso sta continuando a calare e dopo il -11,01% su base annua rilevato a marzo 2020, aprile ha fatto segnare un nuovo record, con un eloquente -18,72%, il più alto registrato nella regione. A livello regionale la riduzione è stata inferiore e pari al 16,83%.

Grazie al calo, per assicurare un veicolo a quattro ruote nella provincia di Treviso ad aprile 2020 occorrevano, in media, 368,50 euro (il 3% in meno rispetto alla media regionale); le tariffe, inoltre, potrebbero presto aumentare se, come prevedibile, con l’interruzione graduale della quarantena e i nuovi limiti imposti al trasporto pubblico, il numero delle auto in circolazione – e con esso quello dei sinistri – tornerà a crescere.

A livello provinciale sono state rilevate riduzioni a doppia cifra in quasi tutte le aree del Veneto: calo record per la provincia di Treviso (-18,72%), seguita da quelle di Vicenza (-18,21%) e Padova (-17,22%). Diminuzioni inferiori alla media regionale per le province di Verona (-16,12%) e Venezia (-16,06%). Cali più bassi rispetto al valore nazionale (-15,04%), invece, per le province di Rovigo (-11,14%) e Belluno (-3,77%). In valori assoluti, ad aprile 2020 Venezia si conferma essere la provincia più costosa della regione (premio medio 395,33 euro), Belluno la più economica (344,66 euro).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Monastier, nuova tecnica 3D per gli interventi a spalla e ginocchio

  • Cronaca

    Coniglietto intrappolato nel camino: salvato dai pompieri

  • Eventi

    La lotta alla Mafia di Falcone e Borsellino raccontata da Pietro Grasso

  • Attualità

    Premio “Giuseppe Mazzotti” Juniores: prorogata la scadenza del bando

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento