menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Liquidità alle aziende, accordo tra CentroMarca Banca e Neafidi

Una partnership finanziaria importante finalizzata a sostenere le aziende del territorio, mettendo a disposizione un plafond di 40 milioni di euro a condizioni agevolate

TREVISO L'intesa siglata dai Direttori delle due parti, Claudio Alessandrini e Patrizia Geria, mira ad assicurare le risorse necessarie alle PMI per lo sviluppo dei loro progetti imprenditoriali; investimenti, ma anche la liquidità necessaria alla gestione aziendale. Una partnership finanziaria importante finalizzata a sostenere le aziende del territorio, mettendo a disposizione un plafond di 40 milioni di euro a condizioni agevolate. Innovazione e nuovi investimenti incrementano la competitività delle imprese consentendo l'accesso a nuovi mercati e la creazione di nuovi posti di lavoro. Le aziende lungimiranti, che vogliono investire su se stesse, sono fondamentali per il rilancio dell'economia e questa partnership punta ad offrire loro consulenza qualificata e ad indicare nuove soluzioni.

Neafidi è una Società cooperativa, di riferimento per l'imprenditorialità veneta e del Friuli Venezia Giulia, che si propone di offrire un supporto finanziario alle aziende, prestando garanzie sugli affidamenti a breve e medio-lungo termine. “Un grande opportunità per le nostre imprese - ha detto il Direttore Generale di CentroMarca Banca Credito Cooperativo di Treviso e Venezia – un vantaggio per quanti vogliono investire nella propria azienda. Questo accordo consentirà di fornire linee di credito e finanziamenti attraverso questo plafond, con la garanzia di essere supportati da due realtà impegnate nello sviluppo dell’economia del nostro territorio“.

"Grazie a questo plafond - ha sottolineato il Direttore di Neafidi - vorremmo rafforzare la nostra relazione con le imprese, cercando di andare oltre il semplice intervento finanziario, per poter condividere con esse il nostro modello di valutazione e un percorso di confronto e miglioramento, alla luce delle sfide rappresentate dai nuovi paradigmi del mercato ".

CENTROMARCA BANCA E NEAFIDI SIGLA CONTRATTO-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Casa

Ammoniaca vs Candeggina: chi uccide meglio i germi?

Attualità

Roncade: messo in vendita il centro commerciale Arsenale

Attualità

Covid alle superiori: «Metà dei contagi non è avvenuta a scuola»

Attualità

Scuola elementare "Ancillotto": «In isolamento tutte le classi»

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Raid nella notte, macelleria islamica data alla fiamme

  • Incidenti stradali

    Ciclista 45enne travolto e ucciso nella notte

  • Attualità

    Covid alle superiori: «Metà dei contagi non è avvenuta a scuola»

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento