rotate-mobile
Economia Castelfranco Veneto

Fondi europei, come accedere? Doppio appuntamento dedicato alle PMI

L’europarlamentare Marco Zullo spiegherà quali sono le procedure per usufruire dei fondi UE in due incontri a ingresso libero: venerdì a Castelfranco Veneto e sabato a Montecchio Maggiore

Continua il tour “Fare Impresa con L’Europa”, organizzato dall’eurodeputato EFDD / M5S Marco Zullo e dedicato a tutte le PMI del territorio. Due gli incontri, ad ingresso libero: il primo questo venerdì 22 febbraio ore 20.30 a Castelfranco Veneto, mentre il giorno dopo si replica a Montecchio Maggiore, dalle 15.30.

Il tour nasce dalla consapevolezza della realtà lavorativa di oggi: da una parte le imprese, nella fattispecie quelle medio-piccole, che necessitano di supporti economici per poter crescere, dall’altra l’Unione Europea che ha predisposto politiche di incentivazione sottoforma di finanziamenti, importanti, ma dei quali i possibili beneficiari non sempre sono al corrente. Proprio per questo motivo, sono stati ideati degli incontri sul territorio per informare tutte PMI sul corretto iter da seguire per ottenere liquidità dai fondi europei e pianificare azioni concrete di sviluppo.

«Il nostro scopo è quello di rendere consapevoli tutti i potenziali fruitori dei fondi europei sulle misure esistenti su cosa finanziano e come vi si può accedere -afferma l’eurodeputato Zullo- attraverso metodi e processi che permettono, in primis, di capire come reperire i bandi di proprio interesse e, aspetto fondamentale, sapere come partecipare per beneficiarne. E’ ormai noto e risaputo – prosegue - che le classifiche sull’utilizzo dei fondi europei siano abbastanza impietose nei confronti dell’Italia rispetto agli altri Paesi membri che ne accedono attraverso i propri progetti, ma questi rappresentano un’ottima opportunità di sviluppo e, soprattutto per i giovani, sono un diritto che va esercitato».

“Fare impresa con l’Europa” è un progetto creato su misura per le imprese (startup e non), considerato che tutti gli incontri, oltre ad essere ad ingresso gratuito, daranno la possibilità ai partecipanti di conoscere e confrontarsi con professionisti del settore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi europei, come accedere? Doppio appuntamento dedicato alle PMI

TrevisoToday è in caricamento