rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Google a Treviso per portare le aziende sul web: ogni impresa può diventare digitale

Cosa potrebbe fare una piccola impresa locale se avesse a disposizione gli stessi strumenti delle più grandi aziende mondiali?

TREVISO Formazione gratuita sull’uso di internet per le aziende. Tecnologia a portata di mano, fruibile da tutti e in qualunque luogo. Importanza del digitale per la crescita e l’occupabilità. Sono questi i temi al centro di Veneto in Digitale, la serie di incontri organizzati da Google in collaborazione con Unioncamere, per avvicinare le imprese del territorio veneto alle opportunità della Rete. Con una priorità: ascoltare le esigenze degli imprenditori, capire le loro difficoltà nel processo di trasformazione e offrire strumenti capaci di portare un vero miglioramento.

Veneto in Digitale nasce da un’idea semplice: molte PMI non hanno una significativa presenza sul web, e perdono così un’occasione importante per farsi conoscere. Oggi, però, qualunque impresa si può considerare come una “impresa digitale”: dalla bottega artigiana alla cantina vinicola, dalla fabbrica di imballaggi al forno tradizionale, avere un sito internet, comparire sulle mappe ed essere riconoscibili sui social network e sui motori di ricerca rappresenta un’opportunità di crescita unica, una vetrina virtuale che valorizza l’attività principale dell’azienda e la rende visibile in tutto il mondo.

Le competenze digitali sono tra le più significative garanzie per un business di successo – afferma il Vicepresidente di Unioncamere e Presidente della Camera di Commercio di Treviso-Belluno Mario Pozza - . Il Made in Italy richiede ora più che mai, un pensiero creativo trasversale tra le capacità tradizionali e quelle digitali. Per accompagnare le imprese in questo impegnativo processo, Unioncamere ha deciso d’ intervenire con una formazione capillare. La Camera di Commercio di Treviso-Belluno è sede dei primi due giorni di formazione perché è  convinta che la formazione sia garanzia di futuro.

“L’impegno che ci siamo presi con questo progetto è offrire programmi, strumenti e supporto per creare nuove opportunità lavorative e di crescita per le aziende del Veneto. Siamo convinti che la tecnologia sia un fattore chiave per la produttività e questo è tanto più vero per le piccole e medie eccellenze del territorio, imprese che fanno del Made in Italy un marchio riconoscibile a livello internazionale e che oggi grazie a internet possono avere una visibilità globale. Le competenze digitali rappresentano un beneficio diretto per le persone e una leva di crescita per il mondo dell’impresa” dichiara Fabio Ercolani, Responsabile Business Marketing di Google in Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Google a Treviso per portare le aziende sul web: ogni impresa può diventare digitale

TrevisoToday è in caricamento