rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia

Liberalizzazione del mercato dell’elettricità e del gas: cosa c'è da sapere

Venerdì 18 ottobre alle 15.30 incontro informativo con Adiconsum nella sede della Cisl di Treviso

AVeSS, l’associazione di volontariato e solidarietà sociale e il coordinamento provinciale Anteas di Treviso organizzano una conferenza pubblica sulla liberalizzazione del mercato dell’energia. L’appuntamento è per venerdì 18 ottobre alle 15.30 nel salone “A. Moro” della sede Cisl di Treviso, in via Cacciatori del Sile 23 La partecipazione è libera e gratuita.

Valter Rigobon, presidente regionale di Adiconsum, fornirà informazioni utili sulla legge della concorrenza approvata nel 2017 che prevede la fine del mercato di tutela per l’energia elettrica e il gas dal 1° luglio 2020. Da quella data i consumatori potranno scegliere a quale azienda affidarsi per i contratti della luce e del gas, in un mercato libero nel quale gli operatori lavoreranno in regime di piena concorrenzialità.

Le imprese hanno già iniziato la campagna pubblicitaria per conquistare una fetta di mercato importante. Ma come scegliere il nuovo operatore a cui affidarsi, su cosa basarsi per valutare le numerose offerte, evitando di sottoscrivere contratti capestro o di effettuare scelte non conformi alle proprie esigenze? Saranno questi i temi trattati da Adiconsum. Inoltre, se richiesto, saranno approfonditi i contenuti delle fatture dell’energia elettrica e del gas.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liberalizzazione del mercato dell’elettricità e del gas: cosa c'è da sapere

TrevisoToday è in caricamento