rotate-mobile
Economia

Un nuovo gestionale in Java per le piccole e medie imprese

Ottimizzare i costi di gestione è l'obiettivo del nuovo software gestionale realizzato da Emcube, rivolto alle piccole e medie imprese

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Fornire alle aziende uno strumento all'avanguardia che avvantaggi lo svolgimento delle attività umane con un sistema gestionale che possa rendere informatizzate le operazioni laddove possibile: questo è sempre stato lo scopo di EMcube, che nel corso del tempo ha dato vita a soluzioni gestionali di grande interesse. EMcube, inoltre, si caratterizza per la capacità di offrire un'assistenza completa e competente sull'intera filiera dei sistemi IT.

In particolare, con OpenCube ERP web-Java si vuole offrire agli utenti la possibilità di indirizzare le risorse umane verso le attività decisionali, e lasciare, di conseguenza le operazioni ripetitive al sistema ERP. È possibile, in questo modo, ottimizzare i tempi di lavoro e conseguire risultati importanti, senza tuttavia implementare gli sforzi.

OpenCube ERP web-Java rappresenta l'ultima frontiera in campo gestionale, ed è stato sviluppato in Java, nello specifico in J2EE Java 2 Enterprise Edition. Il vantaggio principale di OpenCube è costituito dalla sua usabilità: infatti, non necessita di un client dedicato, ma di un semplice accesso a internet tramite uno dei browser più comuni. L'applicazione può essere utilizzata da remoto e non solo dai supporti classici come pc e portatile, ma anche su dispositivi mobile come iPhone, iPad, smartphone e tablet in generale.

Un ulteriore vantaggio è dato dalla compatibilità dell'applicativo con i più comuni sistemi operativi. OpenCube ERP web-Java può tranquillamente funzionare su pc con sistema operativo Windows, Linux, Unix ed iSeries IBM (AS400). La struttura a oggetti consente un ulteriore punto di forza del prodotto, che più nel dettaglio consiste nella possibilità di sviluppare nuove funzionalità in tutta sicurezza e rapidità. L'esportazione o l'importazione di file è possibile con i più comuni formati documentali excel, PDF e così via. L'applicativo offre anche la possibilità di conversazione con altri applicativi, compresi quelli remoti attraverso Web-Services.

Il prodotto si dimostra affidabile ed efficiente, anche perché è stato prodotto da uno staff di professionisti esperti con decennale esperienza nel settore. Il lavoro realizzato non è stato mai avulso dall'analisi delle principali necessità delle piccole e medie imprese, semplificando le logiche che riguardano da vicino i sistemi informatici. Infine, la soluzione ERP proposta da EmCube si distingue dai prodotti affini in quanto migliora l'esperienza dell'utente finale e garantisce maggiori facilitazioni.

In sintesi, OpenCube ERP web-Java presenta ottime prestazioni e tempi di risposta che non hanno nulla da invidiare alle più veloci applicazioni realizzate per il web, dimostrandosi per il proprio contenuto innovativo una risorsa indispensabile per piccole e medie imprese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo gestionale in Java per le piccole e medie imprese

TrevisoToday è in caricamento