rotate-mobile
Economia

Finanza, 50 uscite di dipendenti da Veneto Banca nel 2012

I dipendenti del gruppo Veneto Banca usciti a fine 2012 hanno avuto accesso alla pensione o al fondo di solidarietà, come da accordo del 26 novembre 2012 con i sindacati

Sono state 50 a fine 2012 le uscite di dipendenti di Veneto Banca per accesso alla pensione o al Fondo di Solidarietà. E' il risultato dell'accordo siglato il 26 ottobre scorso da Veneto Banca e dalle organizzazioni sindacali, che viene attuato nel quadro della più generale riorganizzazione aziendale.

Contestualmente, rileva Veneto Banca vengono "stabilizzati 50 rapporti lavorativi, per favorire l' occupazione giovanile. Il processo, che prevede la compensazione di uscite e nuovi ingressi, continuerà anche nel 2013 e 2014, per concludersi con l'uscita complessiva di 125 persone e di altrettanti ingressi o stabilizzazioni di giovani".

La disdetta, avvenuta il 31 dicembre scorso, del Contratto Integrativo Aziendale, scaduto nel 2006, è una spinta verso soluzioni negoziate che permettano di adottare formule di welfare e di tutela dei lavoratori più rispondenti al mutato contesto economico, sociale e lavorativo.

Il Gruppo Veneto Banca è la 12/a realtà bancaria italiana per masse amministrate. Il Gruppo è composto da 3 banche in Italia - la capogruppo Veneto Banca al Nord, Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana al Centro e Banca Apulia al Sud - e da 4 banche estere (in Croazia, Albania, Romania e Moldavia), alle quali si aggiungono Banca Intermobiliare, polo di wealth management, società prodotto e importanti partecipazioni.
(ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanza, 50 uscite di dipendenti da Veneto Banca nel 2012

TrevisoToday è in caricamento