rotate-mobile
Economia

Valdobbiadene e Segusino, il postino adesso è telematico

Anche nelle due località trevigiane, ora, i portalettere sono abilitati per servizi a domicilio come il pagamento delle bollette

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Il postino "telematico" arriva anche a Valdobbiadene e Segusino, nell'ambito del progetto per l'ampliamento in tutta la provincia dei nuovi servizi affidati ai portalettere.

Da qualche giorno anche gli otto portalettere di Valdobbiadene e Segusino offrono a domicilio i servizi di pagamento delle bollette e spedizione di raccomandate. L'uso dei terminali mobili permette ai portalettere di automatizzare una serie di attività che finora erano svolte manualmente e di ampliare progressivamente le opportunità offerte ai cittadini. I portalettere sono muniti anche di POS e quindi possono accettare il pagamento dei bollettini e delle spedizioni in contrassegno tramite Postamat o Postepay e anche effettuare ricariche telefoniche o della carta Postepay.

Il portalettere è dotato di un "palmare" e stampante che gli consente di rendere più rapide le operazioni di consegna della corrispondenza e ne aumenta ulteriormente la capacità operativa e l'efficienza trasformandolo in un piccolo Ufficio Postale itinerante.

Il privato, il professionista e le imprese possono così disporre di servizi di corrispondenza su misura e pagare bollettini di conto corrente rimanendo comodamente a casa o in ufficio utilizzando le carte postali (Postepay e Postamat) o le carte Bancomat dei circuiti internazionali Maestro e VISA Electron.

Basta prenotare la visita di un portalettere chiamando il numero gratuito 803.160 o collegandosi al sito www.poste.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valdobbiadene e Segusino, il postino adesso è telematico

TrevisoToday è in caricamento