rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia Montebelluna

Veneto banca, stanziati 25 milioni di euro per gli artigiani di CNA

L'istituto: "Le nostre aziende vanno sostenute nella concretezza delle loro necessità, nell’operatività quotidiana come negli investimenti di più ampio respiro per questo lavoriamo per mettere a disposizione linee di credito e servizi come quelli previsti nell’ambito del plafond"

MONTEBELLUNA 25 milioni di euro di nuove risorse a disposizione delle circa 4 mila imprese associate alla CNA provinciale di Treviso: è quanto messo a disposizione per il rilancio e il consolidamento del tessuto economico-produttivo locale da Veneto Banca d’intesa con l’associazione di categoria. Veneto Banca ha stanziato un plafond di 25 milioni di euro per supportare sia i piani strategici di investimento a medio-lungo termine sia le necessità più immediate delle imprese: finanziamenti a condizioni agevolate secondo una scala di rating condivisa e spese minime di istruttoria.

“L’accesso al credito – afferma Alfonso Lorenzetto, presidente provinciale della CNA di Treviso - rappresenta per le imprese una delle chiavi fondamentali per essere competitive e questo accordo incrementa le loro capacità di investimento e di liquidità, e contribuirà a consolidare la ripresa”.

“Le nostre aziende vanno sostenute nella concretezza delle loro necessità, nell’operatività quotidiana come negli investimenti di più ampio respiro – sottolinea Oreste Felice Invernizzi, Direttore Mercato di Veneto Banca – per questo lavoriamo per mettere a disposizione linee di credito e servizi come quelli previsti nell’ambito del plafond sottoscritto con CNA Treviso”. “Siamo in prima linea con le aziende e le associazioni di categoria per rispondere con efficacia alle loro esigenze e sostenere così il tessuto produttivo e occupazionale. Non a caso, oltre agli accordi già siglati, ne seguiranno altri con le principali associazioni di categoria delle regioni italiane dove siamo presenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veneto banca, stanziati 25 milioni di euro per gli artigiani di CNA

TrevisoToday è in caricamento