rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Economia Montebelluna

Imprese, Veneto Banca-KwForester per l'internazionalizzazione

L'istituto di credito e la società di consulenza si sono impegnate a condividere conoscenze, prodotti, servizi e relazioni per offrire un quadro alle aziende che vogliono intraprendere l'internazionalizzazione

MONTEBELLUNA - Veneto Banca e KWForester, studio di consulenza internazionale con base nel Veneto a Vicenza e a Padova, hanno siglato un’intesa che favorisce i processi d’internazionalizzazione delle imprese locali, attraverso lo scambio di informazioni e di relazioni. L’istituto di credito e la società di consulenza si sono impegnate a condividere reciprocamente conoscenze, prodotti, servizi e relazioni commerciali, con l’obiettivo di offrire un quadro il più completo possibile alle aziende che vogliono intraprendere la strada dell’internazionalizzazione. Veneto Banca e KWForester sono entrambe presenti in 4 Paesi dell’Est Europa: Romania, Albania, Moldavia e Croazia; Veneto Banca attraverso le banche estere del Gruppo, KWForester attraverso un network che in Europa la porta anche in Germania, Tunisia e Ucraina.

Veneto Banca, già da tempo impegnata nel sentiero dell’internazionalizzazione, metterà a disposizione di KWForester una serie di prodotti e servizi dedicati, tra i quali i portali internet My Export Friend e My International Friend, che assistono e facilitano l’attività con le controparti estere, il finanziamento per l’internazionalizzazione delle pmi con garanzia rilasciata da SACE e le coperture sul rischio di cambio, oltre ovviamente alla presenza diretta nei Paesi dell’Est Europa sopra citati. KWForester porterà la sua comprovata esperienza sui temi caldi dell’internazionalizzazione: investimenti e joint-venture, fiscalità e commercio internazionali, finanziamenti agevolati e molti altri servizi.

“L’intesa siglata oggi è un bell’esempio del fare squadra per un obiettivo unico e condiviso: presentare alle aziende un’offerta qualificata sul tema dell’internazionalizzazione, una delle poche strade percorribili oggi per lo sviluppo del sistema impresa” – dichiara Fabrizio Mora, Responsabile Corporate di Veneto Banca. “Veneto Banca è attiva da tempo su questo fronte, sia con l’offerta personale di prodotti e servizi dedicati, sia con intese e accordi con le più autorevoli società per l’internazionalizzazione, come ad esempio SACE, Simest, IREIPE, e – da oggi – KWForester”.

“Questo accordo rappresenta un importante traguardo per gli sforzi e la professionalità che in questi anni ci hanno portato ad assistere centinaia di aziende nei loro percorsi di internazionalizzazione” – dichiara Alessandro Maggio, Responsabile Europa del gruppo KWForester. “Credo che questa collaborazione porterà, oltre che ad un reciproco vantaggio per le due strutture, anche benefici significativi alla clientela in termini di servizi offerti; per supportare le aziende e gli imprenditori all’estero è fondamentale avere sia le risorse tecniche e professionali che KWForester può dare ma anche le risorse ed i servizi finanziari che invece può mettere a disposizione Veneto Banca.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprese, Veneto Banca-KwForester per l'internazionalizzazione

TrevisoToday è in caricamento