rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Economia Villorba

Il Politecnico di Milano assegna alla villorbese DBA le regole della prevenzione incendi

Interventi per l'adeguamento alle normative su più di 80 edifici all'interno dei Campus di Città Studi, Bovisa e Cremona: questa la commessa da 350 mila euro assegnata per gara al gruppo dei fratelli De Bettin

VILLORBA Interventi per l'adeguamento alle normative antincendi su più di 80 edifici all'interno dei Campus di Città Studi, Bovisa e Cremona, questa la commessa da 350 mila euro che il Politecnico di Milano ha assegnato per gara a Dba Progetti dell'omonimo gruppo dei fratelli De Bettin di Villorba. Gli edifici ospitano attività scolastiche, uffici, laboratori, spazi per l'attività didattica e di ricerca specialistica, per impianti tecnologici, per pubblici spettacoli, autorimesse, archivi e depositi. Dba Progetti ha il compito della progettazione antincendio per ottenere il parere di conformità dei Vigili del fuoco e dell'adeguamento alle normative di prevenzione incendi.

L’attività viene svolta con l'utilizzo per tutta la durata della commessa della piattaforma web-based di Project & Asset Management sviluppata da Dba Lab che consente al Politecnico e all’azienda il controllo costante delle attività, il coordinamento di tutti gli attori mettendo in condivisione dati e documenti in aggiornamento continuo, la verifica della programmazione fisica ed economica, il controllo degli avanzamenti e dello stato dei processi con evidenza di quelli critici o in attesa di completamento. «Sicuramente questo elemento di innovazione”, ha detto Stefano De Bettin, amministratore delegato di Dba Progetti Spa, “è stato valutato attentamente dal committente e ha contribuito a proporre una offerta tecnica maggiormente competitiva rispetto agli altri concorrenti della gara d'appalto». L’incarico è in joint-venture con lo Studio Zaccarelli di Milano e la consegna è prevista in circa 60 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Politecnico di Milano assegna alla villorbese DBA le regole della prevenzione incendi

TrevisoToday è in caricamento