rotate-mobile
Economia

La Visottica di Susegana continua a crescere: fatturato del 2022 a 98 milioni di euro

L'azienda veneta leader nella produzione di componenti per occhiali segna un progresso del 14% rispetto agli 86 milioni di euro registrati nel 2021

Visottica Group, azienda veneta leader mondiale nella produzione di componenti per occhiali, ha chiuso il bilancio consolidato 2022 con un fatturato pari a 98 milioni di euro, in progresso del 14% rispetto agli 86 milioni del 2021. Il dato beneficia dei ricavi della società Ethos, portata a consolidamento durante lo scorso esercizio, e non comprende il fatturato di Ideal, acquisita nel corso del 2023.

Il risultato conferma la spinta alla crescita che ha caratterizzato negli ultimi anni il gruppo con sede centrale a Susegana. Grazie a una politica di acquisizioni mirate di aziende tecnologicamente complementari, accompagnata da uno sviluppo organico del business, i ricavi di Visottica risultano cresciuti di oltre il 50% rispetto al 2019, quando registrò un fatturato di 64 milioni di euro.

Nel medesimo arco di tempo, i dipendenti a livello globale sono cresciuti dai 1080 di 4 anni fa agli attuali 1300, distribuiti in sette stabilimenti produttivi - di cui sei in Italia e uno in Cina per la produzione destinata al mercato asiatico - cinque uffici commerciali e una trading company situata ad Hong Kong.

«Nel nostro percorso di sviluppo il 2022 è stato un anno fondamentale, durante il quale si è consolidato il processo di integrazione delle società acquisite negli anni precedenti, facendo fronte ad una domanda di mercato in aumento - sottolinea Rinaldo Montalban, presidente di Visottica Group -. Questo ci ha permesso di sfiorare la soglia dei 100 milioni di euro di ricavi, un traguardo impensabile fino a pochi anni fa, tenuto conto delle difficoltà legate alla pandemia e alle tensioni internazionali».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Visottica di Susegana continua a crescere: fatturato del 2022 a 98 milioni di euro

TrevisoToday è in caricamento