rotate-mobile
Economia

Web & mobile developer: da Treviso Tecnologia un corso per formare gli sviluppatori della rete

Sono aperte fino al 3 ottobre le iscrizioni al nuovo corso gratuito, per i partecipanti stage in azienda per favorire l'inserimento professionale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Treviso Tecnologia, Azienda Speciale per l'Innovazione della Camera di Commercio di Treviso, organizza il corso FSE gratuito "Web & Mobile Developer" dedicato a giovani disoccupati che vogliono affinare le proprie competenze nell'ambito dello sviluppo di applicativi web o mobile.

Il percorso formativo si propone di fornire una preparazione specialistica per poter utilizzare moderni strumenti di sviluppo sia per il web sia per il mobile.

Il corso prevede inoltre un periodo di work experience in 8 aziende partner del progetto, mirato a favorire l'inserimento professionale e l'occupazione dei corsisti. Lo stage permetterà ai partecipanti di conoscere e di sperimentare in modo concreto la realtà lavorativa attraverso una formazione professionale ed un addestramento pratico direttamente sul luogo di lavoro.

L'attività formativa ha una durata complessiva di 600 ore, di cui 200 ore di formazione d'aula e 400 di stage. Nel periodo di formazione in aula, in particolare, verranno approfonditi i linguaggi più utilizzati nello sviluppo di soluzioni web-based, come JAVAScript e PHP, inoltre per la parte APP verrà approfondito il linguaggio Titanium, oltre alla gestione dei Database.

I contenuti teorici potranno poi essere messi in pratica nel corso dello stage nelle 8 aziende partner del progetto: MSG Application Consulting, Unisky srl, Primo Round srl, Across the People srl, ANYT1ME srl, Tech4brand, 42BIT srl e SMC Treviso srl. Sono partner del progetto anche gli ITIS Barsanti e Planck.

Il progetto è rivolto a 9 inoccupati, disoccupati, non occupati in possesso almeno del diploma di scuola media superiore. In fase di selezione verrà assegnata priorità ai candidati in possesso di un diploma di perito informatico e con una buona conoscenza della lingua inglese.

La domanda di ammissione alla fase di selezione deve essere presentata entro giovedì 3 ottobre 2013. Ulteriori informazioni sul bando e sulle modalità di presentazione della domanda sono disponibili all'indirizzo: https://www.tvtecnologia.it/formazione/Corso_FSE.asp?IdCorso=414

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Web & mobile developer: da Treviso Tecnologia un corso per formare gli sviluppatori della rete

TrevisoToday è in caricamento